Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info x piccolo N.A.S.
Avrei deciso di acquistare un piccolo NAS ; mi hanno consigliato di andare su Qnap.

Molto velocemente...
-Spesa "ragionevole"
-2 buy
-Solo Backup dati ed in caso massimo  2 telecamere IP per videosorveglianza

Partendo dal 
TS-228 a salire che mi consigliate?

Consigli eventualmente per un modello o leggermente superiore, o altra marca?

Premesso che so, che nei NAS vanno montati appositi dischi, ma a casa, inutilizzati ho due HD W.D. ( mod. WD10EZEX Caviar Blue ) potrei utilizzarli, momentaneamente? 
Che problemi potrebbero insorgere?

Grazie, attendo fiducioso a breve,  una Vs. di risposta.

Buon fine settimana a tutti/e
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
in base a quello che hai scritto io ti suggerisco il QNAP TS-251A
https://www.qnap.com/it-it/product/ts-251a
Costa di più del modello che hai indicato ma è molto più completo.

Per gli HD non ci dovrebbero essere problemi ad usare i WD
Cita messaggio
Grazie da: kleinpest , kleinpest
(07-10-2017,09:12 )Blackstar Ha scritto: Ciao,
in base a quello che hai scritto io ti suggerisco il QNAP TS-251A
https://www.qnap.com/it-it/product/ts-251a
Costa di più del modello che hai indicato ma è molto più completo.

Per gli HD non ci dovrebbero essere problemi ad usare i WD
Che differenze peculiari ci sono col TS-228?
Scusa l'altra domanda ma sul sito Qnap dicono di usare specifici HD che solitamente sono quelli per NAS.

Grazie infinitamente.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2017,15:28 )kleinpest Ha scritto: Che differenze peculiari ci sono col TS-228?
Scusa l'altra domanda ma sul sito Qnap dicono di usare specifici HD che solitamente sono quelli per NAS.

Grazie infinitamente.

Il 251A ha un processore x86 più potente e scalabile rispetto al processore ARM del 228. Il 251A inoltre ha 2 o 4 GB di memoria (espandibile) contro 1 GB del 228 (non espandibile). Sul primo ci sono inoltre 3 USB 3.0 mentre sul secondo ce ne sono una 3.0 ed una 2.0

Ancora il 251A ha funzioni multimediali che ne permettono l'uso come server per audio e video anche in alta definizione grazie all'interfaccia HDMI. Inoltre legge direttamente le schede SD.

Comunque se vuoi approfondire le differenze trovi le schede dettaglite sul sito del produttore:
- https://www.qnap.com/it-it/product/ts-25...s/hardware
- https://www.qnap.com/it-it/product/ts-22...s/hardware

Per i dischi, ovviamente sarebbe meglio usare unità pensate apposta per i NAS. Ma se hai già due dischi WD sarebbe un peccato non utilizzarli (almeno secondo me)
Cita messaggio
Grazie da: kleinpest
(07-10-2017,16:23 )Blackstar Ha scritto:
(07-10-2017,15:28 )kleinpest Ha scritto: Che differenze peculiari ci sono col TS-228?

Grazie infinitamente.

Il 251A ha un processore x86 più potente e scalabile rispetto al processore ARM del 228. Il 251A inoltre ha 2 o 4 GB di memoria (espandibile) contro 1 GB del 228 (non espandibile). Sul primo ci sono inoltre 3 USB 3.0 mentre sul secondo ce ne sono una 3.0 ed una 2.0

Ancora il 251A ha funzioni multimediali che ne permettono l'uso come server per audio e video anche in alta definizione grazie all'interfaccia HDMI. Inoltre legge direttamente le schede SD.

Comunque se vuoi approfondire le differenze trovi le schede dettaglite sul sito del produttore:
- https://www.qnap.com/it-it/product/ts-25...s/hardware
- https://www.qnap.com/it-it/product/ts-22...s/hardware

Per i dischi, ovviamente sarebbe meglio usare unità pensate apposta per i NAS. Ma se hai già due dischi WD sarebbe un peccato non utilizzarli (almeno secondo me)

Ti ringrazio innanzitutto per la gentilezza, cortesia e per le informazioni,  ma sinceramente ( oltre il fatto che mi serve urgentemente,ed il budget è bassisimo...poi, lunedì dovrei ordiarlo e lo trovo a 116 euro ivato, Tongue   )

Per le altre funzionalità è vero e giustissimo quanto dici ma alla fine me ne servo ben poco in quanto devo solo archiviare in sicurezza dati e poterli vedere da remoto tutto quì.
Questo è quanto mi serve del nas..per cui rimarrei orientato sul TS-228. ( Maga ri più avanti lo sfrutto come secondo nas o lo vendo )

A questo punto sono a chiederti una cortesia...in primis alternative magari di altre marche o mi consigli di rimanere su Qnap?

In seconda battuta ci sono in caso in giro in rte delle review da potermi vedere e leggere? ( le ho cercate ma ho trovato ben poco....)

Per ultimo...sai o riesci a sapere se qualcuno lo usa e se va bene?

Lo so tante domande...ma se riuscissi a darmi una mano tu, ( o voi del tutti del forum ) sarei felice di fare la scelta con più serenità Smile

Grazie infinite immensamente a priori e,con tante scuse per le tante domande poste. Huh
Cita messaggio
Grazie da:
(14-10-2017,16:34 )kleinpest Ha scritto: ...
A questo punto sono a chiederti una cortesia...in primis alternative magari di altre marche o mi consigli di rimanere su Qnap?

In seconda battuta ci sono in caso in giro in rte delle review da potermi vedere e leggere? ( le ho cercate ma ho trovato ben poco....)

Per ultimo...sai o riesci a sapere se qualcuno lo usa e se va bene?

Alternative su prezzi simili sono ad esempio il
* Synology DiskStation DS216se
o il
* WESTERN DIGITAL NAS My Cloud a 2 baie
Per quel che ne so Qnap, Synology e WD sono tutti ottimi produttori.

Recensioni... beh su internet ne trovi molte ma nella maggior parte dei casi ripetono i comunicati stampa. Nel numero di maggio 2015 di PC Professionale c'era un articolo molto dettagliato. Si può scaricare da qui:
http://dvd.pcprofessionale.it/298/annata2015/290MAG.zip
Questa rivista se ne occupa spesso per cui puoi cercare nelle annate disponibili gratuitamente altri articoli:
http://www.pcprofessionale.it/news/tre-a...ili-tutti/
Ovviamente puoi anche comprerare l'ultimo numero in edicola o in edizione digitale.

Nell'agenzia per cui ho lavorato si usavano proprio modelli Qnap per la condivisione dei progetti. Non ricordo quale modello fossero, ma non hanno dato problemi che io ricordi.
Cita messaggio
Scusa l'ultima domanda  At  poi traggo le conclusioni e vado a comprare questo "benedetto coso"

Fra quelli da te citati

Citazione:* Synology DiskStation DS216se
o il

ed il Qnap TS-228

quale sceglieresti?

P.S. ti ricordo che ne dovrei fare solo uso di strorage e condivisione file con accesso da remoto ( che ne so es: cellualre *android* , PC tramite lan o web ) se ci fose la possibilità di montare due telecamere come su Qnap ben venga...se no amen, la preferenza va al miglior apparato.

Grazie e scusa di nuovo infinitamente.

- P.S.S. Petizione fimata e con l' onore di aver contribuito a far qualcosa, per una "persona speciale" da cui trarne solo esempio.

Thank's per la "petulanza" e disturbo.

Huh
Cita messaggio
Grazie da:
(19-10-2017,15:17 )kleinpest Ha scritto: ...
Fra quelli da te citati

* Synology DiskStation DS216se
o il

ed il Qnap TS-228

quale sceglieresti?
Li considero equivalenti, a meno che non ti serva una funzione specifica presente su uno ed assente sgli altri. Se vuoi un nome sceglierei il Qnap ma solo perchè li conosco un po' meglio Smile
Cita messaggio
Ok gentilissima, come sempre...avrei finito...ma  Mi arrendo  Sleepy ...

sai se su gli altri due marchi citati suupportano telecamere e/o ci si possono "mettere" in qualche modo?

Per ultimo...una curiosità...perchè mi rispondi solo tu?...ed restanti utenti?...è  così su tutto il forum?...mi spiegheresti meglio? Grazie

Grazie di nuovo a prescindere
aspetto, allora, una tua e buona giornata Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(19-10-2017,16:43 )kleinpest Ha scritto: sai se su gli altri due marchi citati suupportano telecamere e/o ci si possono "mettere" in qualche modo?
Non lo so... Smile di solito le telecamere IP si riescono a collegare ma se non lo mettono tra le caratteristiche è meglio presupporre che non sia possibile.
(19-10-2017,16:43 )kleinpest Ha scritto: Per ultimo...una curiosità...perchè mi rispondi solo tu?...ed restanti utenti?...è  così su tutto il forum?...mi spiegheresti meglio? Grazie
Non credo che ci sia un motivo particolare.
Penso semplicemente che i N.A.S. non siano particolarmente diffusi. Per cui l'argomento è meno generale di altri temi del forum.

A meno che non tu non stai chiedendo un secondo papere perché non ti fidi Smile In tal caso aspettiamo che intervenga qualcun'altro Smile
Cita messaggio
Grazie da: kleinpest , kleinpest

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)