Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informatica di Carta [Libri]
Ciao a tutti oggi mi sono svegliato con questo pallino che secondo me potrebbe diventare anche una sezione dedicata.
I Libri. Sono dell'idea che un supporto cartaceo sia sempre uno strumento di prima necessità per qualunque attività intraprendere, anche quella informatica. La cosa vale per tutti i sistemi Linux,Windows,Mac,ecc.

Primo libro
1-Vi chiedo qual è secondo voi il miglior Libro/Manuale che raccoglie tutte le nozioni base su sistemi Linux(comandi base, ambienti desktop,esempi di installazione ecc)se esiste?

PS:  Solo cose da trovare in libreria niente web.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Beh io mi sono buttato nel mondo Linux da perfetto negato. Niente di meglio che un libro...per negati!

Linux per negati, di Richard Blum:

www.lafeltrinelli.it/libri/blum-richard/linux-negati/9788804600619

At
Cita messaggio
Grazie da:
vista la rapidità con cui evolgono i desktop grafici non vale la pena comprare un libro apposito;
vieversa, ne vale la pena per un libro che descriva il funzionamento "sotto il cofano" di Linux (cioè un libro un po' più tecnico) e/o l'amministrazione di sistema (quasi sempre da shell di comando)
Sui libri di carta concordo in pieno, anch'io li preferisco, sul trovarli "solo in libreria" non concordo per niente perché a comprarli on-line si risparmia. Vedi questo per esempio
Amministrare Gnu/Linux - Quarta Edizione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ok BAT mi sono espresso male,non intendevo di non comprarli in internet, ma bensì avere di che informarsi sul sistema anche a pc spento.
E magari un libro comprato, che è risultato utile come primo approccio all'utilizzo di sistemi che uno utilizza.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)