Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazione Ram DDR2 DDR3 DDR4
Ciao a tutti.
Vorrei sapere da voi qual'è la migliore Ram fra DDR2, DDR3, DDR4 se se su un computer che monta DDR2 o DDR3 è possibile montarci la DDR4 senza che dia problemi.
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono compatibili fra di loro, diverso voltaggio e densità.
Anche se non l'ho viste, le nuove DDR4 immagino che abbiano il notch spostato o qualche artifizio per non essere messe in uno slot non compatibile, come già successo per le precedenti.
Le DDR4 sono le più recenti, certamente saranno più veloci e capienti anche se al momento la differenza non sarà abissale con le DDR3.

Ammesso che si potesse fare, la cosa più probabile dato il differente voltaggio è che si guastino subito o facciano prendere fuoco al computer.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-04-2016,20:27 )supertuxkart Ha scritto: Anche se non l'ho viste, le nuove DDR4 immagino che abbiano il notch spostato
immagini bene, il notch delle DDR4 è più spostato verso il centro del modulo rispetto a quello delle DDR3

(22-04-2016,20:27 )supertuxkart Ha scritto: Ammesso che si potesse fare, la cosa più probabile dato il differente voltaggio è che si guastino subito o facciano prendere fuoco al computer.
come giustamente supponi non si può fare, inoltre le DDR4 funzionano con una tensione di corrente minore (1,2V, invece per le DDR3 servono almeno 1,5V), se le fai lavorare le DDR4 alla tensione delle DDR3 le bruci
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)