Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazione bussola
Salve.
(Immagine presa da Google)

Vorrei capire cosa significa quel numero quando apro l'app bussola,numero che cambia a seconda del posto o non so cosa.
Allego immagine,grazie.

http://funkyimg.com/i/2wnab.png
Cita messaggio
Grazie da:
che sanfrancisco è a 42 gradi nord-est da dove ti trovi.
Cita messaggio
Grazie da: mlandia
Grazie ,però non mi trovo Sleepy 

Questa è mia l'ho appena fatta:
Premesso che sono a San paolo Belsito in questo momento,come la spieghi questa dicitura del numero 180?

http://funkyimg.com/i/2wnbY.png

Non mi dirai che San Paolo Belsito è a 180 gradi nord-est da dove mi trovo io.   Undecided Disperato   Sleepy
Cita messaggio
Grazie da:
180° S = 0° N
ovvero sei sul posto
Cita messaggio
Grazie da: mlandia
Eh troppo semplice (per chi lo ha capito) Sleepy 

Se mi si insegna nei dettagli come funziona Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
(13-08-2017,15:35 )mlandia Ha scritto: Eh troppo semplice (per chi lo ha capito) Sleepy 

Se mi si insegna nei dettagli come funziona Per favore

Dammi del tu che se no mi monto la testa Smile
Non c'è molto da spiegare: 180° è un angolo piatto indica cioè due direzioni tra loro opposte. Se guardi la bussola N e S sono separate proprio da un angolo piatto.

Probabilmente il sensore di posizione ha approssimato a 180° S ma se ti sposti di qualche centinaio di metri potrebbe segnalarti 0° N. Sono due valori equivalenti infatti se da S calcoli un angolo piatto ti ritrovi in N.
Cita messaggio
Grazie da:
Cercherò di fare ricerche in rete (già le avevo fatte ma non ho capito molto riguardo alla bussola dell'iphone e cosa è quella numerazione;alcuni dicono è l'inclinazione)

al momento non ci ho capito un h Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
(13-08-2017,11:49 )mlandia Ha scritto: @:

l'app bussola,

direi di non dare "peso*" sotto il profilo informatico* cosa voglio dire che la bussola è parte integrante del dispositivo se usi un smartfon che sia "apple" o android non cambia nulla ovvero la precisione della tua posizione non è garantita
1) per motivazioni di taratura ardware/vs programmi è geolocalizzazione per farla breve: ti serve se vuoi ritrovare un albergo
non ti consiglio magarii posti dove non arriva "internet 4g" ti ritrovi nei guai Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)