Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni Windows XP
Salve a tutti, ho seguito la guida in questo sito per creare il dvd definitivo di Windows XP.
Una volta che ho installato il SO sul pc ho notato però che lo spazio occupato era di circa 8 Gb.
Mi sembrano un pò tanti, dato che volevo installarlo anche su un vecchio pc portatile il cui hdd ha solo 20 Gb.
Cosa posso fare per ridurre lo spazio utilizzato dall' installazione?
Ciao e grazie. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
se usi ccleaner , dovresti avere la voce "file d' installazione degli aggionamenti di windows" se non cè la voce segui qui
http://www.giardiniblog.com/come-liberar...recedenti/
poi, sempre dal cclenaer >strumenti >ripristino sistema >quindi seleziona i punti e rimuovi (tranne quello in grigio)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, grazie per la risposta.
Ho provato a fare come hai detto, ma non ci sono file di installazione degli aggiornamenti o punti di ripristino, dato che ho eseguito una installazione nuova con tutti gli update gia integrati.
(Ho verificato sia con ccleaner che con il programma wur descritto nel link indicato da te).
Non riesco a capire cosa faccia occupare tutto quello spazio.
Cita messaggio
Grazie da:
infatti mi sembra strano anche a me, la cartella di windows (solo sistema operativo) compresa di tutti gli aggiornamneti e sp3 dovrebbe essere poco meno di 3gb , dal cclenaer >strumenti >analisi disco , e scansiona , al termine vedi quale cartella occupa piu spazio

probabilemnte quel programma wur è piu indicato in una normale installazione partendo dal sp2 e poi sp3 piu tutti gli aggiornamenti fino al 2014, questo non l' avevo considerato , io preferisco partiro da zero senza usare iso modificate (anche a costo di metterci una settimana)

a meno che: con questo tipo di iso modificate non ci sia qualche fusione coi file e sp3 , formando un tutt'uno e quindi senza temporanei da pulire (nel senso che questo di pulire i temporanei , lo fà gia il tool prima di masterizzare la iso)

cmq se puo interessarti, avevo provato anch' io a fare la iso modificata (di win7) e infatti avevo 8gb e passa sulla pendrive bootable , non saprei...
meglio attendere l' autore della guida
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che c'è il file di paging, l'ibernazione e il ripristino attivo.
Cita messaggio
Grazie da:
è quello che glio ho già risposto su eng2ita...
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.msg64396.html#msg64396
deve ripulire il tutto e fissare un po' di cose
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Solo ora mi sono reso conto che stavo chiedendo aiuto alla stessa persona su due siti.
Chiedo scusa per questo.
Comunque ho fatto come mi ha suggerito BAT anche nell' altro sito, ma le cose non cambiano.
Ho fatto una pulizia con ccleaner (ha rimosso solo 10 mb circa).
Sempre con ccleaner ho verificato, ma non c'erano punti di ripristino da eliminare.
Lo stesso vale per file di backup degli aggiornamenti.
Ho controllato che la memoria virtuale minima e massima coincidessero (2000 mb).
Sempre con ccleaner risulta che il 40 % dello spazio è occupato da altri file (cosi c'è scritto).
Spero possiate darmi altre dritte.
Mi scuso ancora per le richieste su due siti.
Cita messaggio
Grazie da:
Scarica WinDirStat
vedi cos'è che occupa tuuto quello spazio
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
forse https://translate.google.it/translate?hl...rev=search

qualche sw che registra i dati qui C: \ Windows \ system32 \ LogFiles \ WMI \ trace.log
Cita messaggio
Grazie da:
Ho usato il programma da te indicato e risulta che nella directory principale ci sono 2 file:

hiberfil.sys
pagefile.sys

Entrambi occupano 2 GB.
Penso quindi che siano questi due file il problema.
La cartella Windows occupa 2,5 GB (penso sia regolare come valore).
La cartella Programmi 650 MB.
Poi ci sono altre due cartelle, Document and settings e ATI (per la scheda video) da 100 MB circa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: