Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su Manjaro xfce
Ho installato Manjaro xfce accanto a Linux Mint 17 xfce. Ho trovato delle applicazioni installate di cui non capisco l'utilità: Esploratore Avahi,esploratore zeroconf, qt4 assistant, qt4 designer, qt4 linguist, qt4 qdbus viewer. Visto l'utilizzo di questo pc (navigazione internet e poco altro) vorrei sapere se sono programmi indispensabili, da non toccare. Spero che ci sia qualcuno che utilizza questa distribuzione e quindi sia in grado di rispondermi.Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Digita in un terminale

whoneeds nome.programma

E saprai se è una dipendenza di qualche altro programma

P.s. se non ti riconosce ip comando degi installare pkgtools da AUR ... Se hai un frontend di aur bene altrimenti scarca il tarball e compilalo.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Gli esploratori hanno a che vedere con la rete e qt sono programmi per developer a quanto ne so io. Ho manjaro da oltre un anno, ed è uno dei migliori sistemi abbia mai avuto montati. Tientelo dacconto, è un sig.sistema e ti prepara all'uso di pacman per Archlinux, da cui deriva completamente.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2014,16:26 )tumbler Ha scritto: Digita in un terminale

whoneeds nome.programma

E saprai se è una dipendenza di qualche altro programma

P.s. se non ti riconosce ip comando degi installare pkgtools da AUR ... Se hai un frontend di aur bene altrimenti scarca il tarball e compilalo.

buongiorno signore, quanto tempo che non ci si incontra, come va? Smile Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Io non li toccherei .. avahi è un'esploratore di indirizzi ip di un network credo , con tutti gli strumenti automatici anche de configurazione stampanti in più hai anche sicuramente un client per la chat installato credo serva ... la serie dei qt sono dipendenze per poterti compilare programmi con gui in qt4 che già manjaro xfce ha.. in xfce vedrai che son presenti programmi in qt4 ... non danno alcuna noia ..
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato nelle Applicazioni installate "Avahi" (Multicast/Unicast DNS-sd framework) e "qt4" (a cross platform application and UI framework); non so che funzione abbiano, ma hanno parecchie dipendenze , per cui -prudentemente- mi astengo da qualsiasi manomissione.

Sto provando Manjaro, ma sono appena agli inizi da poche ore. Non mi dispiace affatto. Continuerò a provarlo . Di positivo, di primo acchitto, è che mi ha subito riconosciuto la connessione wifi con il firmware b43 già installato, per cui non ho dovuto trafficare da terminale per l'installazione di b43 fwcutter. Spero -leggendo i commenti di cui sopra- che sia veramente un sistema ottimo, perchè a me non piace proprio installare una versione ogni anno ed il pc portatile ,tra l'altro, non ha neppure grandi risorse (RAM 1Gb).
Cita messaggio
Grazie da:
Mi raccomando .. hai creato la swap ? Con 1gb di ram è fondamentale ... la versione xfce non ricordo se usa firefox o chrome ma poco importa meglio sarebbe midori per te .. perchè firefox e chrome con 2 schede aperte già prendono una bella fetta del giga mi sà .. Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
In questa versione di default è installato Firefox. Finora non ho notato differenze in negativo rispetto a Linux Mint, anzi. Con mia grande sorpresa riesco a vedere e sentire i canali di diretta RAI,mentre con Linux Mint non vedevo o sentivo Rai 1. Penso che rimarrò su Manjaro soprattutto se vedrò che ci sono un pò di utenti con le competenze necessarie con cui rapportarmi al bisogno. La swap è 1,95 Gb, come suggerito dalla distro Manjaro. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto, io ormai è due anni che l` ho ed ora insieme ad arch.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)