Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su openmandriva 21014.1 Kde x64 bit
Mi rivolgo qui per chiedere un aiuto, sperando di potere ottenere la soluzione del problema. Si tratta di questo: lancio Openmandriva 2014.1 KDE x64 bit e trovo che è molto lento, lento nell'aprirsi l'interfaccia grafica!"... Ho cliccato su "Esc" e trovo che si ferma molto tempo su questa frase: " A start job is runnning for dev-disk-by \x2 duu id-990c5...7e0a1226.device".
Cosa significa? Come velocizzare l'avvio di Openmandriva 2014.1 KDE?
Grazie.
Gino
Cita messaggio
Grazie da:
non ho mai usato openmandriva, ma sembra che tu abbia un problema con una partizione il cui uuid è 990c5...a1226.
in ubuntu per vedere le associazioni partizione (sdax) e uuid si da il comando sudo blkid, in openmandriva potrebbe essere il medesimo comando (blkid) dato da root #; se no, bisogna che trovi il comando corrispondente.
una volta che hai individuato la partizione "colpevole" bisogna capire se è una partizione che puoi lasciare "smontata" (per esempio la partizione root / non la puoi lasciare smontata, una partizione dati invece la puoi lasciare smontata, lo stesso dicasi per una partizione swap). in caso affermativo, dovresti aprire il tuo file fstab da root e dovrebbe bastare aggiungere un cancelletto # all'inizio della riga corrispondente (poi salva, chiudi e riavvia).
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
per info, io uso pclinuxos e mandrivia era definita sua madre ( non sapevo l'avessero ripresa, fa piacere ) confermo i comandi:
#blkid
per vedere gli UUID delle partizioni , quindi per aprire con l'editor ( credo sia kwrite ):
#kwrite /etc/fstab
se correggi ricordati di salvare prima di uscire.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)