Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni sulla sicurezza delle password
Mi domando spesso, ma è così sicuro un programmo di terzi, per salvare le password, usando Windows 10.
Oppure le estensione dei browser sulle password sono sicure? Quando chiudo il browser mi piace che esso cancella tutto: cronologia, password ecc....
Qual'è la sicurezza migliore. Forse è quella di scriverle manualmente in un foglio. Però tutte le volte hai bisogno di questo foglio?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Un programma sicuro per celare e creare nuove password è Keepass, ottimo ed interessante con le varie funzioni che incorpora per utenti un poco smaliziati o vogliosi di esperienze ad alto livello con tale software.

Per quanto riguarda la sicurezza password memorizzate nei browser, è bene rimanere lontano da questa diffusa bugia per non dire balle da software house.
Cita messaggio
Grazie da:
Senza voler offendere nessuno, non ti sembra che coloro che creano il programma possono intrufolarsi?
Non ho capito bene se c'è o no sicurezza sulle password memorizzate ne browser..
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non esiste sicurezza password memorizzate nei browsers, i programmatori sono consapevoli di questo problema e fanno di tutto per cercare di risolverlo, ma devono deporre le armi.

Quando digiti la password nel campo apposito usando la tastiera, è possibile che venga registrata la digitazione.. L'unico modo per me più che sicuro, è trascinare nei campi la password, non digitare i caratteri ma usare il "drag and drop" con il password manager Keepass, in questo modo non digiti nulla e nulla viene registrato.

ps: Gli asterischi nel campo password quando la digiti nel browser o blog, forum ecc.., immagine (1)

i caratteri inseriti, immagine (2)

1          2    
Cita messaggio
Grazie da:
Se invece le password si digitano tramite tastiera virtuale, è possibile che vengano eventualmente registrate?
E' un po più macchinoso ma se fosse più sicuro......
Cita messaggio
Grazie da:
antares, per esserne sicuro installa un keylogger nel sistema, (Revealer) ad esempio, oppure altri che trovi in rete. Questi registrano la digitazione da tastiera classica, la virtuale è da testare sul tuo pc o meglio sistema operativo in uso.

Revealer è ottimo ma ne esistono altri più potenti, Refog , Silent ( questo è il migliore che ho testato ) ma fai attenzione potrebbe contenere
effetti indesiderati. Naturalmente gli antivirus li segnalano come pericolosi.
Cita messaggio
Grazie da:
sg-1,
volevo sentire un tuo parere su questa domanda: "senza voler offendere nessuno, non ti sembra che coloro che creano il programma possono intrufolarsi"; che ti ho posto al commento #3.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(14-01-2017,18:20 )fortbo Ha scritto: sg-1,
volevo sentire un tuo parere su questa domanda: "senza voler offendere nessuno, non ti sembra che coloro che creano il programma possono intrufolarsi"; che ti ho posto al commento #3.

I programmatori hanno le chiavi di casa, loro sanno dove il software è vulnerabile di conseguenza....
Cita messaggio
Grazie da:
(14-01-2017,18:11 )sg-1 Ha scritto: antares, per esserne sicuro installa un keylogger nel sistema, (Revealer) ad esempio, oppure altri che trovi in rete. Questi registrano la digitazione da tastiera classica, la virtuale è da testare sul tuo pc o meglio sistema operativo in uso.

Revealer è ottimo ma ne esistono altri più potenti, Refog , Silent ( questo è il migliore che ho testato ) ma fai attenzione potrebbe contenere
effetti indesiderati. Naturalmente gli antivirus li segnalano come pericolosi.

La mia era solo una curiosità. Non credo installerò un keylogger nel sistema, tanto più se come dici tu protrebbe avere effetti indesiderati.
Cita messaggio
Grazie da:
E quindi rischiare che qualsiasi malintenzionato registrano le nostre password.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)