Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingrandire
Ciao ragazzi.nella mia macchina ho installato sia win 7 che xubuntu 12.04. sto imparando ad usare linux ma vorrei sapere come faccio a ingrandire la partizione su cui è installato linux?la partizione al momento occupa solo 25 giga ma è un po pochino
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, con gparted visualizza l'immagine del tuo disco, catturala e postala.
Cita messaggio
Grazie da:
Se i dati li metti da un'altra parte e non usi programmi particolari 25 GiB potrebbero essere anche troppi ... io mi limito a 15 e di solito occupati per poco piu di meta
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende da che uso se ne fa del sistema, anche solo con virtualbox per provare altre distro,25gb sono il minimo sindacale, senza considerare l'eventuale uso di remastersys.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(09-12-2014,17:18 )Ganimede Ha scritto: ... sto imparando ad usare linux ....la partizione al momento occupa solo 25 giga ma è un po pochino

stai imparando a farti occhio e mano su Linux e derivate , bastano 25 gb, le cose di precedenza non sono ad aumentare la partizione col sistema già installato , sono altre cose più affascinante di cercare e provare su questo forum...trovali e applica...diventerai un guru Ganimede Cool
Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2014,00:26 )tomy Ha scritto:
(09-12-2014,17:18 )Ganimede Ha scritto: ... sto imparando ad usare linux ....la partizione al momento occupa solo 25 giga ma è un po pochino

stai imparando a farti occhio e mano su Linux e derivate , bastano 25 gb, le cose di precedenza non sono ad aumentare la partizione col sistema già installato , sono altre cose più affascinante di cercare e provare su questo forum...trovali e applica...diventerai un guru  Ganimede  Cool
la altre saranno anche più affascinanti ma Ganimede ha un problema. vediamo prima come è messo, poi potremo dargli tutte le indicazioni in merito.
Cita messaggio
Grazie da:
non e mica un problema il suo dubbio di aver 25 gb come pochi, li ho dato anche io la conferma che bastano i 25 gb, niente di grave, per me lo può allargare fino a 100 , ma non serve a nulla, cosi la vedo io dxgiusti, poi sé sbagliato il mio piccolo consiglio...pace
Cita messaggio
Grazie da:
@Ganimede, domanda: hai installato xUbuntu prendendo spazio a Win7? Vista la permalosità di Win, l'operazione più radicale e semplice sarebbe quella di reinstallare xUbuntu prendendo un po' di più spazio a Win, salvando ovviamente prima i dati che hai sotto xUbuntu. Ridurre, ampliare, spostare con Gparted è possibile, ma è sempre un po' sul filo del rasoio se non si conosce bene il programma.
"Se tu dai una moneta a me e io do una moneta a te, entrambi abbiamo una moneta. se tu dai un'idea a me e io do un'idea a te, entrambi abbiamo due idee."
G.Bernard Shaw

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)