Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingrandire la partizione che ospita gia windows7
Ciao a tutti ho bisogno d'aiuto ho un hd. da 500 GB. ci sono installato su sia windows7 che ubuntu e dati, ma si è esaurito lo spazio di windows che era di 50 GB: nonstante abbia cancellato diverse cose è ancora pieno, poichè faccio elaborazione di video mi serve altro spazio, mi aiutate a capire se si puo ingrandire solo windows con GParted senza formattare? nell'attesa di una risposta (spero presto) ringrazio in anticipo Elena.
Cita messaggio
Grazie da:
Immagino che tu abbia una partizione per il sistema e una per i dati.
50 giga per il sistema dovrebbero essere abbondanti, ma a seconda dei modi di lavorare possono anche non bastare.
Puoi allargare la tua partizione win a spese della partizione dati.
Di solito questo spostamento, sebbene lungo, funziona. M siccome a volte non va a buon fine, fatti un backup dei dati, tutti. Una volta fatto il salvataggio lo controlli che sia effettivo e funzionante.
Poi fai una scandisk su entrambe le partizioni.
Poi deframmenti tutto.
Poi riduci la partizione dati e assegni quello spazio a C:
Senza problemi.

Ti consiglio un disco esterno.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
per aumentare win devi avere spazio disponibile. apri da ubuntu gparted, cattura l'immagine ( è il tuo hd ) e postala. poi si vedrà
Cita messaggio
Grazie da:
Ha un hdd da 1/2 tera, 50 giga per win, ha ubuntu e una partizione di swap.
L'unico problema ci sarebbe se le partizioni win e dati non fossero contigue. Ma in questo caso lo spostamento durerebbe soltanto di più, non ci sarebbero altri inciampi, tranne forse dover aggiornare ubuntu su dove si trova lo swap.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
se per te spostare partizione con sistema è solo una questione di tempo..... evviva. io piuttosto che spostare formatto. poi ognuno libero di fare quello che vuole. comunque direi di aspettare l'immagine del disco.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, è solo una questione di tempo, gparted lavora (o lavorava?) molto bene, ho spostato intere partizioni senza perdite o problemi, ma forse tu sei stato scottato da esperienze negative, magari per esserti scordato del defrag e dello scandisk, se era materiale win. Altrimenti non vedo la ragione di tutti questi timori. I backuppi vanno fatti, sempre, per scanso di diavolo, ma di solito tutto va bene, se si procede secondo regola.
Con questo non ho nessuna pretesa e riconosco la tua enorme esperienza, in confronto alla mia, e mi dichiaro discepolo, ma non concordo con te su tutti questi timori, perché il mio pc non può essere così diverso dal tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Invece di ridimensionare le partizioni dovrebbe lavorare sui video direttamente nella partizione dati senza toccare nulla;
il che significa che dovrebbe modificare le opzioni del programma di elaborazione video in modo da impostare la cartella di lavoro nella partizione dati, ci sarà sicuramente un'opzione simile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me deve partizionare, e SBAGLIARE
Se non sbaglia non imparerà mai.
Sempre dopo il backup ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti una foto o almeno una descrizione di quanto spazio ha allocato a dati e swap non sarebbe male .. Win per sua natura mangia parecchio spazio ( vari update ecc ecc ) concordo con BAT che forse basta spostare la cartella lavoro per editing su dati ( ma anche qua senza sapere quanto spazio hai dato .. ) non concordo con Debianity perchè non sempre per imparare si deve sbagliare e perdere tempo dove si può evitare .. prendo questo suo intervento come battuta và.. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(02-10-2015,07:23 )BAT Ha scritto: Invece di ridimensionare le partizioni dovrebbe lavorare sui video direttamente nella partizione dati senza toccare nulla;
il che significa che dovrebbe modificare le opzioni del programma di elaborazione video in modo da impostare la cartella di lavoro nella partizione dati, ci sarà sicuramente un'opzione simile
Questa è la via più corretta e meno rischiosa, inutile dare più spazio a win che poi se lo mangia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)