Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire commenti in automatico su excel

.xlsx   Scotti Bassani Excell.xlsx (Dimensione: 937,13 KB / Download: 4) Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per agevolare un lavoretto da fare.
Allego il file perché sia più chiara la cosa =)
Ho fatto un file Excel in cui ho inserito nella colonna "A" tutti i nomi dei file (.png) presenti all'interno di una data cartella del pc. ora vorrei inserire in modo automatico nel commento di ogni cella l'immagine corrispondente al nome in questione. Per esempio in A1 c'è scritto "tav1.jpg Crackers e crostini.PNG" e io vorrei che nel commento di questa cella ci fosse l'immagine che ha questo nome che si trova in una certa cartella insieme a tutte le altre immagini che mi servono nei commenti delle celle successive. Se io dovessi inserire una immagine alla volta saprei farlo, ma come potrei fare a fare la cosa automaticamente per tutte e 100 le celle?
Vi ringrazio per la disponibilità.

Buona giornata!
Cita messaggio
Grazie da:
Se ho capito bene ciò che vuoi, prova a vedere questo video
https://www.youtube.com/watch?v=KPpT0xVc...gkKnQhbMKU
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che vorrei fare è questo, ma vorrei sapere se è possibile inserire in automatico il commento in tutte le celle senza doverlo fare manualmente per ognuna. In pratica io ho 99 immagini un una cartella e vorrei che in ogni cella ci fosse inserita come commento una di quelle immagini. Le immagini sono in ordine alfabetico all'interno della cartella e l'ordine è lo stesso dei nomi nelle celle nella colonna. Sarebbe una gran comodità fare tutte e 99 le celle con un click, ma inizio a pensare non si possa ?

Grazie per la risposta
Buona serata

allego lo screen della cartella per rendere meglio l'idea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: