Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire sottotitoli in un video scaricato da Youtube
Chiedo venia. Non so perchè ma, avevo in mente di aver installato come OS xubuntu 18.10. Dopo che Dxgiusti mi ha chiesto dato, sono andato a controllare da terminale e ho scoperto che il mio OS è 18.04. Blush Riguardo Handbrake,questo è quello che ho installato:

Cosa consigli? Disinstallo l'attuale x installare la prima voce? Grazie At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
tu hai installato la vecchia versione tramite un PPA ( collegamento esterno ) io la rimuoverei lei ed il ppa relativo.
installerei poi da synaptic la prima voce >> handbrake.
Cita messaggio
Grazie da:
x Dxgiusti    Ho fatto come consigliavi. Ho riaperto poi Handbrake e provato a usarlo. Ho fatto un piccolo passo avanti. Avevo detto che il programma non funzionava perchè non si vedevano i sottotitoli durante la visione del filmato. Ho scoperto che erano stati incorporati in una traccia all'interno del video. Quando ho rivisto il film su VLC e andando al menu " sottotitoli", la traccia era DISABILITATA. Una volta spuntata,si sono visti. Tongue  Il problema ora, visto che mi sono accorto che sul telecomando del mio Player c'è il tasto SOTTOTITOLI,è di avere un output del video in mpg x poterlo vedere in tv. Per fare questo,come ti ho detto,uso CURLEW impostandolo così: AUDIO  e VIDEO

.png   curlew1.png (Dimensione: 18,27 KB / Download: 37)          
Su Handbrake,come do queste impostazioni,lo sai? Grazie(intanto io domani ci lavoro su)
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
in handbrake apri la finestra video e seleziona mpeg-2
Cita messaggio
Grazie da:
Credo di aver risolto. Non riuscivo a risolvere con Handbrake e allora ho pensato "perchè non utilizzare CURLEW che funziona x incorporare i sottotitoli?" Sapevo che aveva la funzione SOTTOTITOLI nel menù e che usava l'app.FFMPEG, ma non sapevo come fare x metterla in funzione. Ho avuto l'idea di copiare il percorso x arrivare al file .srt e incollarlo nella finestra e.....CONVERSIONE CON SOTTOTITOLI RIUSCITA! Big Grin  Messo file su usb, sulla tv si vede. Domani provo a masterizzarlo su DVD,ma penso sia un pro forma:dovrebbe riuscire. Ad essere pignoli,l'unica pecca riguarda la posizione d'uscita dei sottotitoli:quando appare il secondo,il primo non è ancora scomparso. Si può fare qualcosa a riguardo? At
Aggiornamento. Il problema non è ancora risolto come credevo. Il fatto è che mi sono accorto che di file.srt avevo solo quello del filmato provato,ma come faccio a reperirne altri di altri filmati? Non ricordando come ho fatto x averlo, su Downsub, i file di sottotitoli non sono in formato di testo con estensione .srt e i vari programmi che li incorporano nei video,vogliono .srt. Cercando ho trovato questo programma x Windows che sembra funzionare: 4K Video Downloader. Si può scaricare video da Youtube insieme al file dei sottotitoli a parte ,estensione .srt. Essendo in inglese, ho trovato un sito on-line che traduce in qualsiasi lingua e poi te lo salva sul pc. Questo è l'indirizzo:http://www.syedgakbar.com/products/dst/  Fate un clik su Drop file e verrà caricato dal pc il vostro file(scegliendo percorso) e tradotto automaticamente. State attenti però che è solo una traduzione parziale(esempio).Se volete tradurre tutto il file.cliccate su TRADUCI e poi su Save e ve lo scaricherà. Al momento c'è il problema che il video scaricato è difettoso perchè,alcuni minuti prima della fine,il video si ferma e va avanti solo l'audio. Devo vedere se l'originale su Youtube è difettoso oppure è stato difettoso lo scaricamento e se lo fa anche x altri video. Undecided  Al momento siamo a questo punto,ma a poco a poco,progrediamo.. At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamento 2  Risolto il problema del video difettoso: era stato scaricato già così. Poichè al momento CURLEW non funziona,sono andato su Window10 e usato Video to Video.Il risultato è un video(può essere MPG o AVI) con sottotitoli incorporati permanentemente ma con risoluzione non a schermo intero del tv, ma a 4/3. Qualsiasi risoluzione io cambi nelle impostazioni,il mio lettore non la sopporta(sapesse come io non sopporto lui!) Sfascio .Vuole solo 640x480 e non AVI, ma MPG x darmi lo schermo intero. Dopo alcune prove con VIDEO TO VIDEO, ora si ottiene video a schermo intero. Big Grin  Ho scoperto che c'è un metodo più facile e sopratutto molto più veloce per scaricare sia video che,a parte,il relativo sottotitolo in youtube con comando da terminale. http://www.gnulinuxfeed.space/scaricare-...36720.html  Video di 50MB in meno di 1 minuto,non mi era mai successo(io ho una connessione normale,non veloce).A questo punto,posso scaricare tutti gli episodi che voglio e aggiungere i sottotitoli,tranne al primo,visto che non li ha. Devo creare allora i relativi sottotitoli dal file audio estratto dal video.Per far questo,ho seguito i consigli di questo sito:precisamente il punto 4.  https://www.softstore.it/convertire-audio-testo/ Tutto bene fino al punto di creare il video e poi mi è stato comunicato che il mio video era troppo lungo x pubblicarlo( ma se era di soli 27 minuti mentre ce ne sono altri molto più lunghi?) Undecided   guardando nelle impostazioni del mio account youtube,mi sono accorto che posso pubblicare solo video inferiori a 15 minuti(non lo sapevo visto che non ho mai pubblicato nulla).Vedo che c'è una opzione x estendere il limite non ancora attiva.Appena posso do un'occhiata.Per ora ...pausa At
Gianfry Angel

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)