Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Debian server in partizione hdd
Question 
Sotto foto mio hdd
Potrei nella partizione /dev/sda6 installare una debian 8 server?
Ho un dubbio e non vorrei fare danni.
Grazie
Pinguino  Pinguino  Undecided  Undecided

Allegati Anteprime

Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
io ti rispondo in merito al partizionamento. si puoi ricavare uno spazio ( io lo farei da windows usando il suo programma apposito ). poi in quello spazio potrai creare una partizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Sda6 non è una /home dunque direi che se vuoi puoi metterlo li, l'unica cosa è che la partizione non è vuota, se ti interessano quei dati salvarli altrove, oppure da gparted riduci sda6 se li vuoi lasciare li.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-09-2016,06:06 )marym Ha scritto: Sda6 non è una /home dunque direi che se vuoi puoi metterlo li, l'unica cosa è che la partizione non è vuota, se ti interessano quei dati salvarli altrove, oppure da gparted riduci sda6 se li vuoi lasciare li.

Io logicamente la sda6 la formatto completamente, quello che volevo capire è se mettendo nella sda6 debian server8 posso creare problemi alle altre partizioni.
grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo, poi su GRUB ti troveresti 2 voci linux più win, l'ultima che installi si avvierà per prima, potrai poi modificare l'ordine di boot in un secondo momento se necessario.
Cita messaggio
Grazie da:
Una cosa che potresti fare è quella di mettere il grub nella partizione, anche se ho letto che in Debian la cosa non va tanto bene, in quanto tanti più sistemi differenti hai, più facilmente nel Grub si intorcina il grub.cfg che poi diventa ingestibile senza una completa reinstallazione. E l'ho già visto due o tre volte.
Inoltre hai la partizione da 100 MB di Windows che potrebbe incasinare ancora di più.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)