Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare File tar
Ciao dovrei istallare un file TAR, e non sono pratico, vi e una guida , o video sarebbe piu semplice.
ciao grazie
Cita messaggio
Grazie da:
https://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazio...DaSorgenti
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Non ci capisco nulla.....
Cosa vuol dire entrare con il terminale nella cartella ?
come devo procedere >?
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sulla cartella, apri nel terminale.
posso chiederti cosa stai cercando di installare? che sistema hai?
Cita messaggio
Grazie da:
sistema ubuntu 14.4, voglio installare un antenna wifi,.
Con il clic destro , sulla tendina non mi esce la voce terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
il terminale lo trovi nella cartella delle applicazioni di systema , il menu principale altro non fa che rendere disponibile il software in modo ordinato per categoria , ne più ne meno che come in tutti i SO (windoww compreso) , ed il mouse lo si usa allo stesso identico moodo in qualunque SO e software che ne prevede l' impiego , linux non fa eccezione .In qualsivoglia SO se nei suoi menu esistono cartelle e sottocartelle il mouse serve apposta per aprirle e vedere cosa contengono . Dopodiche se il software che si cercava è presente in una qualunque sottocartellqa il mouse serve apposta per cliccarci sopra ed avviarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-08-2017,18:29 )luciano999 Ha scritto: sistema ubuntu 14.4, voglio installare un antenna wifi,.
Con il clic destro , sulla tendina non mi esce la voce terminale.

apri il terminale e scrivi:

sudo apt-get install nautilus-open-terminal

invio, ecc. al termine riavvia il sistema. adesso con un click dx sulla cartella vedrai la scelta >>> apri nel terminale.
se invece vuoi "scrivere", il comando cd seguito dal percorso ti aiuta. un esempio:

cd ~/Scrivania

invio, apre il terminale nella cartella Scrivania. se la tua cartella ha un altro nome e si trova da altra parte devi mettere il percoso completo che potrebbe essere:

cd ~/Scaricati/nome_cartella

invio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)