Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Firefox e Thunderbird su Debian 8
Ho vista qualche sito a tal proposito (in inglese) ed alcune videoguide si leggevano a malapena...
cosa mi consigliate ?
Cita messaggio
Grazie da:
Qual è il problema che riscontri?
In Debian ci sono entrambi.
Si chiamano rispettivamente iceweasel e icedove e si installano da repository come tutto il resto.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
...Zafran,... iceweasel l'ho visto , simile ma non è Firefox eppure su solydz è installato, comunque alla fine un browser
può valere l'altro.

Per quanto riguard icedove non lo vedevo perchè (sono agli inizi) ho istallato la scrivania standard di Debian,
quindi l'ho installato, non ho trovato però il componente aggiuntivo ImportExportTools presente in Thunderbird ed ottimo salvare il Profilo
e per poter fare delle migrazioni di questo tra un O.S ad un'altro e per pianificare il salvataggio della posta, C'è ?
Io non sono riuscito a trovarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Strano; per quanto mi ricordi, gli addons sono quelli originali in quanto è proprio solamente il nome che viene cambiato e anche le cartelle nella home mantengono (mi pare) i nomi originali.
Per spostare il profilo io ho sempre copiato la directory in blocco con la sola avvertenza di indicare al programma il nome del profilo spostato (che è uno strano codice attribuito da thunderbird stesso).
Ho sempre verificato che è il modo più semplice e rapido.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Facendo la ricerca sui componenti-aggiuntivi ImportExportTools non mi viene su icedove mentre sia su Ubuntu che su Windows,
dove ho installato Thunderbird mi appare. Per quanto riguarda il file da esportare ti riferisci a xxxxxxxx.default nelle rispettettive
cartelle nascoste ?
Tornando a Firefox , .... se un utente, essendo affezionato, lo volesse installare c'è verso ?
Anche preso come esercizio di "installazione" e intendo :
entrare come amministratore , imparare a spostars da riga comando fra le varie directory, creare eventuali files.list ,
... insomma tutte cose che mi piacerebbe imparare,.....
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera.
@Stefano, non entro in merito alla discussione su Iceweasel e Icedove non consocendo affatto Debian e i suoi programmi, mi limito a rispondere a questa domanda: Tornando a Firefox , .... se un utente, essendo affezionato, lo volesse installare c'è verso ? Trovi tutto l'archivio, di tutti i pacchetti Mozilla, nei vari formati e in questo caso nel formato .tar.bz a questo indirizzo: Archivio Mozilla
Zafran ti ha suggerito il metodo migliore per migrare i dati in una nuova installazione di Thunderbird. Il profilo da copiare ed incollare (attenzione a rinominandolo con il nome uguale a quello che crea nuovo Thunderbird con la nuova installazione) è proprio quello con xxxxx.default.
Cita messaggio
Grazie da:
massimm.. la migrazione del Profilo non mi dà problemi , se anche per Debian vale quella procedura, l'ho fatta già decine di volte.
Ti seguo meno quando dici : "Trovi tutto l'archivio, di tutti i pacchetti Mozilla, nei vari formati e in questo caso nel formato .tar.bz a questo indirizzo" nel link ci sono andato , che faccio con tutta quella roba in Debin ? (ti parla un ignorante....in merito a ciò)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Scusami.
A questo indirizzo Firefox trovi tutte le versioni di Firefox, scegli la versione che t'interessa (magari non tutte sono per Linux, non le ho verificate. Io uso ancora la versione 42.0) e apri la pagina relativa dove trovi il file del programma per le varie versioni secondo il SO. Esempio: vuoi installare la 42.0, trovi la versione e clicchi per la versione; scegli il tuo SO (nel mio caso Linux i686) e clic su questo; scorri l'elenco e trovi la lingua che t'interessa; clic su questa e trovi trovi il file da scaricare per la vers. firefox-42.0.tar.bz che poi installi come previsto da Debian.      
Idem per il Client di posta a questo indirizzo vesrioni Thundurbird. Il discorso delle versioni vale anche per Thunderbird (io uso ancora, per pigrizia nell'aggiornamento, la versione 38.02).
(ti parla un ignorante....in merito a ciò) Non ti preoccupare, ti faccio ottima compagnia Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
grazie , massimm, come mi hai spiegato , ho scaricato e decompresso ,per quanto riguarda Firefox,
...probabilmente cliccando su Firefox o Firefox.bin l'applicazione partirà (... non so...), ma qui c'è una marea fi file e cartelle
che non conosco, quindi l'installazione vera e propia come avviene ?
Come si fa , con tutto questo materiale, a rendere Firefox lanciabile dalla sua icona ?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
magari aiuta:
http://it.wikihow.com/Installare-Firefox...bian-Linux

https://support.mozilla.org/it/kb/Instal...su%20Linux
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)