Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare GAG con OS linux già installati.
Un saluto a tutti.
Volevo sapere una cosa: è possibile installare GAG su un hardisk del portatile dove ci sono già installati programmi operativi linux (non Windows)? Oppure devo formattare tutto e installare ciascun OS Linux nella propria partizione root ("/") e poi alla fine installare GAG? Questo sarebbe in lavoraccio che vorrei evitare se fosse possibile.
Grazie.
Gino
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda qua
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-GAG--2323
e un metodo alternativo con grub ...
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-GAG-Grub
Cita messaggio
Grazie da:
Ho voluto seguire una guida di pabform (che si trova nel forum 1...e non si può richiamare!..), che consiglia di usare il programma Rescatux, che ho scaricato e masterizzato. Rescatux dovrebbe gestire più programmi operativi linux.
Ho provato e riprovato, senza successo: scelto Restore Grub, scelta la partizione "/" linux, dato l'OK al disco fisso (sda) dove installare Grub. Dopo alcuni secondi (una diecina circa) mi esce la dicitura: "Grub was not installed. Something went wrong!"... Non so dove sbaglio! Ho tentato più volte e anche riscaricato e masterizzato di nuovo Rescatux...Niente da fare.
Qualche consiglio per risolvere?
Grazie.
Gino
Cita messaggio
Grazie da:
Bha rascatux io lo vedo più per risolvere problemi ma non per quello che vuoi fare tu...mia opinione sia chiaro.. descrivi ora cosa hai esattamente sul pc e come avvii e nel caso apri gparted e posta l`immagine del tuo fisco se riesci
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. gag per funzionare richiede che gli avvi dei programmi siano installati nelle loro partizioni. questo è abbastanza semplice da fare. entra in ogni sistema e reinstalla l'avvio nella sua root.
al termine installa gag ed il gioco è fatto. se può servire questo l'avevo fatto tempo fa:
https://copy.com/1T6lX7TyyFAo
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, dxgiusti, della risposta. Ti volevo chiedere: come si fa ad entrare in ogni sistema e reinstallare l'avvio nella sua root?
Ti ringrazio in anticipo della risposta.
Grazie.
Gino
Cita messaggio
Grazie da:
Preciso la mia situazione:
- ho un portatile Acer V3-772G
- Intel Core i5-4200 2.5Hz
- NVIDIA GeForce GTX850M
- 8 GB DOR3 L Memory
- 17.3 HD
- 1000 GB HDD
Ho installato i seguenti sistemi linux operativi:
Kubuntu 14.10, che ha il bootloader (co manda lui!..)
Linux Mint 17 KDE
Debian 7.7 XFCE
Xubuntu 14.04 LTS
Debian 7.7 KDE
Conclusione: i sistemi operativi L inux Mint17, Debian 7.7 XFCE, Xubuntu 14.04, Debian 7.7 KDE tutti questi sono stati installati con il Grub nella loro partizione di root. Solo Kubuntu 14.10 ha il GRUB nel bootloader.
Pertanto se io voglio installare GAG come faccio con Kubuntu? non verrà visto da GAG e dovrò reinstallarlo senza dargli il grub? E dopo aggiungerlo agi altri sistemi di GAG?
Grazie.
Gino
Cita messaggio
Grazie da:
Entra in kubuntu e dai
Codice:
sudo grub-setup --force /dev/sdax
sostituisci la X con il numero della partizione di Kubuntu. Fatto ciò riavvia e installa GAG.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta, eu66. Sono entrato in Kubuntu e da terminale ho dato il comando: sudo grub-setup --force /dev/sdax
Al posto di x ho messo 4, il numero della partizione root di Kubuntu e la risposta è stata: "command not found".
Ho ripetuto più volte quel comado...., ma sempre la stessa risposta. Cosa fare?
Grazie.
Gino.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima rifai il comando ma metti grub2 invece di grub e se ancora non và install invece di setup
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)