Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Korganizer in Ubuntu 16.04: problema data e ora
Salve a tutti.
Scrivo per avere un aiuto su una cosa forse banale ma che non riesco a a risolvere.
Sto installando sul portatile ubuntu 16.04 e come faccio fin dalla versione 10.04, ho installato anche korganizer (lo uso da molto tempo sincronizzato con google calendar attraverso DAV).
Non ho mai avuto problemi, ma oggi accade una strana cosa:
sincronizzando tutti miei calendari sono sbagliati di alcune ore (2 ore per la precisione).
Immagino dipenda dalla mancanza di qualche pacchetto di kde, anche perché se apro "configura data e ora" dal menu, mi compare "Impossibile avviare il modulo di controllo per i formati data e ora".... solo che non so come risolvere.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda in synaptic (gestore pacchetti) se facendo clic destro sulla voce korganizer ti mostra le dipendenze e/o i pacchetti consigliati e prova a selezionarli ed installarli. In alternativa prova e reinstallare korganizer facendo prima una rimozione completa, compresi i files di configurazione (fai prima un backup delle eventuali voci che vuoi salvare). Controlla anche se pacchetti come ntp (network time protocol, setta l'orario dalla rete) siano eventualmente istallati.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta.
Nel frattempo credo di aver risolto il problema dell'ora con il comando

Codice:
sudo timedatectl set-local-rtc 1 && sudo timedatectl --adjust-system-clock

pare ci sia un bug nel dual boot con windows 10, fatto sta che ora l'orario è giusto sia in windows che nel bios.

Ora mi resta comunque il problema di installare korganizer, perché mi si apre sempre kwallet e non so come evitarlo, poi dal menu impostazioni non mi apre la voce Configura data e ora configura data e ora.
Per rimuovere tutto posso dare il comando

Codice:
sudo apt-get purge --auto-remove korganizer

In alternativa, posso chiederti se sai indicarmi un calendario/agenda alternativo a korganizer, ecludendo evolution perché vorrei usare solo il calendario/agenda e non mail ecc (uso thunderbird)? Magari risolvo con un altro programma.
Mi rendo conto solo ora che forse dovrei cambiare il titolo del post, che ne dici?!
Cita messaggio
Grazie da:
(11-06-2017,18:09 )Mark59 Ha scritto: Per rimuovere tutto posso dare il comando

Codice:
sudo apt-get purge --auto-remove korganizer

In alternativa, posso chiederti se sai indicarmi un calendario/agenda alternativo a korganizer, ecludendo evolution perché vorrei usare solo il calendario/agenda e non mail ecc (uso thunderbird)? Magari risolvo con un altro programma.
Mi rendo conto solo ora che forse dovrei cambiare il titolo del post, che ne dici?!
Non ho mai usato il comando di rimozione con quella configurazione ma con:
Codice:
sudo apt-get remove --purge korganizer

ma può darsi che funzioni ugualmente Undecided
Per alternative a korganizer non saprei consigliarti. Per quel poco che mi serve uso quello integrato in thunderbird, mentre non ho mai usato evolution per le mail o agenda ma unicamente come gestore file.
Per kwallet per evitare l'apertura basta lasciare in bianco la sua password quando la setti.
Se cerchi nel forum, tempo additro c'era un topic proprio su questo problema.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Torno a chiedere aiuto per installare correttamente korganizer, dopo qualche giorno in cui il lavoro mi ha tenuto lontano.
Sono riuscito a farlo funzionare con la sincronizzazione col calendario google, ma il programma non è installato correttamente
i problemi sono
- se apro "configura data e ora" dal menu "impostazioni", mi compare "Impossibile avviare il modulo di controllo per i formati data e ora" cioè non si apre la finestra "Lingua e paese - Modulo di controllo KDE"
- varie icone non compaiono nella barra e in qualche voce del menu
- non funzionano alcune opzioni, in particolare la voce "data e ora" del menu "Impostazioni - Configura Korganizer - data e ora - Configurazione data e ora di KOrganizer - Regionale"

Ho già provato a reinstallare varie volte ma senza risultati, anche installando l'intero pacchetto kdepim.

So che sono domande un po' specifiche, ma chiedo se gentilmente qualcuno mi può aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)