Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Systemback su debian/derivate
In altra partizione sul mio pc ho installato prima sparky linux, ed attualmente SolidX. In altra discussione che non sono più riuscito a trovare, Francofait affermava che systemback è più orientato verso debian e derivate piuttosto che sulle ubuntu e derivate, infatti sulle ultime ubuntu e mint non funzionava. Il problema è che in nessuna delle due distro debian/derivate che ho installato sono riuscito ad installarlo. Potete indicarmi passo-passo la procedura per installare systemback su SolidX o più in generale su una qualsiasi debian?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare che tu stia sbagliando.
Systemback è per Ubuntu e derivate, tant'è che lo sviluppatore ha affermato che il target è Ubuntu.
Inoltre funziona bene sulle ultime release di Ubuntu e derivate ( ho tutti i sistemi in copia su HD esterni tramite system copy ), salvo qualche problema vario dovuto al fatto che è specificamente orientata ad Ubuntu e sulle derivate qualche volta ci sono stati dei problemi con qualche pacchetto modificato.

Su Debian :
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ian-Wheezy
Cita messaggio
Grazie da:
Systemback in debian va installato utilizzando il pacchetto disponinibile dal sito del progetto in sourceforce ( https://sourceforge.net/projects/systemback/) e non utilizzando le repositri ppa di ubuntu . Vale per tutte le debian base che siano semplici remix o derivate.
In versione Debian a differenza che in versione Ubuntu , non ha mai dato problemi di alcun genere. Che come in Ubuntu sia un buon software per il di backupe non è sufficente . In Linux il software per il backupe avanzato e ben più utile non è mai mancato.se viene a meno la possibilità di generare una nuova iso live reinstallabile e liberamente redistribuibile come remix solution , è solo uno dei tanti e di certo neppure il migliore.

Se vai nel mio blog , sono on line sia con remix Sparky 64 che SolidX in entrambe i casi sono iso systemback , Per le basi Ubuntu è attualmente ed ampiamente prederibile appoggiarsi al pacchetto di Pinguy-builder . Testato e funzionante anche con l' ultima beta ubuntu-mate 17.04
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, installo Systemback e provo a fare la ISO.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)