Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Ubuntu/Windows 8.1
Salve a tutti ho un notebook HP Pavillion i7 con Windows 8.1 ho installato Ubuntu 14.04 con Rufus su pennetta USb per provarlo e funziona bene, ho deciso di fare l'installazione completa su HD esterno terminato il tutto cerco di farlo partire ma non c'è niente da fare mi parte sempre windows in cosa sbaglio grazie.
|
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, Ubuntu lo hai installato in modalità legacy o UEFI ? 
Altra cosa, entra nella bios e disabiliti il fastboot e secureboot.
Il fastboot ha il compito di far partire solo windows 8.1, mentre il Secure Boot è una tecnologia secondo la quale il boot loader di sistema controlla che al successivo avvio il loader sia firmato con una chiave crittografica autorizzata contenuta in un databse nel firmware.
Quindi per prima cosa disabilta entrambi, poi selezioni come primo boot il disco esterno, se non dovessi riuscire nemmeno così, fai questo:
All' avvio clicca f12 o esc, ( non so bene quale sia per l' HP) dovrebbe darti tutti i boot disponibili. Appena riscontri l' HD esterno selezionalo e clicca invio. Un esempio:
[Immagine: http://www.wpcoe.com/images/uefi-boot-menu.jpg]
Fammi sapere, ciao. At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Salvatore intanto grazie per la celere risposta, Ubuntu l'ho installato in modalità Uefi, con il software Rufus ma ti chiedo come mai la chiavetta USB live parte regolarmente mentre il disco esterno con ubuntu no grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende tutto con quale modalità parte:
Come ho detto già prima, nella scelta dei boot ( tramite f12 o esc) si presenteranno tutti i boot disponibili, l' Hardisk verrà letto in due modalità:
UEFI Hard Drive; --> Sotto la modalità UEFI
Generik Hard Drive; --> Sotto la modalità legacy
La chiavetta parte , perchè la selezioni in modo corretto.
Prova con UEFI Hard Drive.
Il fastboot e secureboot sono disattivati?
Altra cosa moto importante, il disco è MBR o GPT?
Fammi sapere, ciao At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)