Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Ubuntu o OpenSuse?
Salve a tutti i mebri del forum.

Anni fa installai Ubuntu versione 9.04 quando ancora l'ambiete desktop era GNOME poi Quando comincio a uscire Unity, smisi di usare Linux Non tanto perche Unity mi fa schifo cioè preferisco sicuramente GNOME 100 Volte, ma piu che altro per il poco tempo a disposizione per impararlo al meglio.

Ora mi e venuta voglia di installare al fianco di Windows 7 ancora Linux dopo aver visitato Forum e letto pareri sulle varie Distro mi sono focalizzato su queste due per Semplicita e Stabilita:

Sono Molto Indeciso tra ubuntu e openSUSE!!

Vorrei un parere di cosa ne pensate sinceramente di entrambe, i vari pregi e difetti, e magari anche la opinione di qualcuno/a che le ha sperimentate tutte e due.

Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dexter . perchè non provare  anche  pclinuxos o manjaro o la derivata mint . Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
OpenSUSE è innegabilmente più completa di Ubuntu ma personalmente mi ha dato qualche grattacapo, mentre Ubuntu no.

Il mio consiglio è quello di provarle entrambe e poi decidere quale tenere. E magari dai anche un'occhiata a PCLinuxOS, Linux Mint e soprattutto Ubuntu Mate Wink
Cita messaggio
Grazie da:
se ti piaceva l'ambiente di ubu 9.04, una prova con pclinuxos-mate la farei ( in tutta onestà con qualsiasi ....Mate ).
Cita messaggio
Grazie da:
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto Grazie delle Risposte.

Voi invece con che distro di Linux usate abiutalmente??

Vorrei sentire anche il parere del prof. Antonio Cantaro se e possibile.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
su entrambi i miei PC ho un dual booot con W7
Ubuntu 12.04 con desktop Mate cioè il Classic Remix del Prof Cantaro su un Acer 5745G che ha 5 anni ma con Ubuntu va sempre benissimo. Nel frattempo è uscita la nuova distribuzione Ubuntu Mate 

Di recente sull'hp ho installato pclinuxos desktop Mate , la differenza con Ubuntu: oltre che essere rpm  è rolling.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa Proprio che provero Linux Mint 17.1 MATE e quello che mi ispira di piu
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dexter

Io uso Ubuntu ormai da qualche anno (prima scaricavo tutte le sue versioni, ora solo le LTS, perché più affidabili e di lunga durata).

Anche per me unity è stata una vera "sorpresa": poi, pian piano, ho visto che funzionava molto bene.

Su suggerimento del prof Cantaro ho installato anche il "ClassicMenu Indicator 0.07", che, se vuoi, puoi usare assieme ad unity.

Ho sostituito infine il mio caro vecchio windows xp  con Ubuntu (con l'aiuto delle meravigliose guide del prof.) ed ora per me Ubuntu è diventato veramente il "n°1! Smile 

Un saluto a te e a tutto il forum!At
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque IL Kernel di UBUNTU e MINT e lo Stesso da quello che ho pututo leggere sul WEB cambia solo che MINT MATE utilizza un FORK del Vecchio GNOME2

Ma a livello di stabilita e affidabilita e come Un Ubuntu cambia l'aspetto grafico!!

Correggetemi se sbaglio.

Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)