Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Windows Vista con file Recovery
Ciao a tutti.

Allora ho un computer acer dove prima c'era installato windows vista che poi ho tolto per metterci ubuntu ora però siccome sono in possesso di una iso per windows 10, mi è venuta l'idea di installare prima questa sul portatile poi andare nel sito dell'acer scaricare il file Recovery e tentare di installare Vista come era all'inizio, è possibile farlo?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ti scrivo da utilizzatore di notebook Acer:

Sul sito Acer non si scarica nessuna recovery, il recovery ai dati di fabbrica si fa o con gli appositi dvd creati in precedenza con Acer eRecovery Management o al boot premendo ALT+F10 appena appare il logo Acer.

Se quando hai installato Ubuntu non hai cancellato anche la partizione di ripristino allora dovresti riuscire ad installare Vista ai dati di fabbrica in questo modo.

Info: http://acer-it.custhelp.com/app/answers/...-operativo

At
Cita messaggio
Grazie da:
Non lo so se l'ho cancellato, forse si l'ho cancellato perchè ricordo che durante l'installazione ho cliccato su ( Cancella Disco ) e poi su  installa.

Si hai ragione scusa il file che intendevo era ( Acer eRecovery Management )  con quest'ultimo posso fare qualcosa?
Cita messaggio
Grazie da:
No con quello non puoi fare nulla è solo il programma per il backup.

Magari posta una schermata di gparted e vediamo se hai ancora quella partizione.
Magari hai cancellato una partizione al posto dell'intero disco.
Cita messaggio
Grazie da:
No non ce l'ho quella partizione ho controllato ieri.
Comunque mi è venuta l'idea di fare una partizione sul disco e metterci il file Recovery, forse cosi parte tu cosa ne pensi. O magari bisogna fare prima una iso di quel file però se è cosi non so come si potrebbe fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao forse non mi sono spiegato bene.
Quel file che puoi scaricare dal sito Acer non è altro che un file di installazione per quel programma. Funziona solo sul sistema operativo già avviato per fare i dvd di ripristino o ripristinare il pc dagli stessi.
A te quel file ora non serve più. Avresti dovuto essere meno precipitoso quando hai installato ubuntu.
A questo punto l'unica cosa che puoi fare e' contattare la acer e chedere se ti mandano i dvd di ripristino.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)