SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare Windows e linux con BIOS/UEFI
Posso scaricare un'immagine iso di windows 10 con una licenza di windows 7, così installerei direttamente windows 10.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Dal sito ufficiale MISCROSOFT devi scaricatìre il file "MediaCreationTool.exe" che lanciandolo, ti fa scegliere di scaricare la ISO di WINDOWS10 ufficiale (credo ancora la versione Novembre 2015).
La metti su USB con RUFUS per windows, e lo puoi installare da ZERO senza nessun altro WINDOWS installato inserendo i Product Key di WINDOWS 7.
Cita messaggio
Grazie da:
questa discussione sta diventando senza un filo logico. si inizia con una problematica, si trasforma in un'altra. chi la leggerà non troverà sicuramente nessun giovamento per un eventuale problema.
la sposto nel bar. in sezione tecnica non ha più senso. si continua li.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma credo che la discussione sia pertinente perché: 1 nel caso dovessi usare il bios legacy e usare la tabella msdos potrei installare seven, per questo ho chiesto se devo preparare prima di installare seven le partizione con gparted; 2 perché nel caso non potessi installare Windows seven almeno potrei installare Windows 10 con efi/gpt, ecco perché ho chiesto come scaricarlo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(07-02-2016,15:24 )dxgiusti Ha scritto: il tuo computer a quanto leggo non à un sistema operativo suo. installerai win poi pclos. vi sono due possibilità, impostare il bios legacy, nella sezione boot, mettere EFI all'ultimo posto ( primo lettore dvd se presente poi hd sistema ). creeare sul disco le tabelle msdos ed installare win con avvio su mbr. a seguire pclos come una installazione normale in dualboot.
la seconda possibilità è quella di mantenere l'avvio gestito da EFI, anche qui prima installa win, poi a seguire pclos. la versione di pclos deve essere una delle ultime della comunità preparate per installazione su questo tipo di partizionamento.

gia risposto. aggiungo anche che dieci è possibile installarlo su bios legacy senza UEFI.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2016,23:04 )dxgiusti Ha scritto: gia risposto. aggiungo anche che dieci è possibile installarlo su bios legacy senza UEFI.
confermo anch'io, Win10 si installa senza problemi su BIOS-legacy e su HDD con tabella msdos, non c'è nessun bisogno di GPT;
non c'è neanche bisogno di mettere l'ISO su pendrive con Rufus, basta montarla con programmi come WinCDEmu che ti fanno vedere la ISO come se fosse un DVD (virtuale), basta entrare in tale DVD e lanciare il setup.exe
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non posso usare wincdemu perché nella macchina non ho ancora installato nessun sistema operativo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Per @dxgiusti, ho creato con gparted la partizione a sx non allocata e il resto in ext 4. Però 10 non me lo fa installare perché vuole il disco GPT. Come faccio a preparare la tabella GPT nella partizione non allocata?
Ciao
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito con gparted: dal menù partizione, creare tabella partizione, avanzate e scegliere gpt, applicare, tutto fatto.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)