Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare XUbuntu 11.04 a fianco di Windows Xp
Ho cominciato l'installazione di XUbuntu , arrivati alla scelta se si voleva cancellare Windows Xp , oppure installarlo accanto , o altro ,
io ho scelto accanto , la schermata successiva ho regolato la partizione regolandola con il mouse e ho premuto installa . E' apparsa una schermata in cui si diceva che si diceva che le modifiche verranno scritte su disco e che ci vorra' molto tempo , io dico procedi .
E' qui nasce il problema la rotellina comincia a girare .......... ma sono ore che sta li ..... a me sembra impallato .
Premetto che l'installazione fatta giorni fa con solo esclusivamente il sistema operativo linux non ha avuto problemi .
Che si puo' fare . il mio pc e' un ASUS L3500 TP PENTIUM 4 512 RAM HD 40 GB .
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Ricordi se avevi spuntato l'opzione Scaricare aggiornamenti durante l'installazione?
Se si, non potrà mai trovarli perché Xubuntu 11.04 non ne riceve più.
Cita messaggio
Grazie da:
È abbastanza normale che ci stia anche delle ore,poi non so se si è impallato  Undecided,Io aspetterei ancora qualche ora, se interrompi adesso di sicuro guasti anche xp e non ti parte più nulla,meglio era fare l'installazione manuale preparando la partizione prima  e disattivare la connessione internet, altrimenti cerca di aggiornarsi mentre si installa, altra operazione molto lunga e a rischio di fallimento,in aggiunta alla riduzione della partizione di window.

p.s.   Tongue pertinente l'osservazione di esabatad, mi era sfuggito che ti riferivi ad una versione obsoleta, in tal caso il rischio che l'installazione giri a vuoto è altissima dato che non trova i repository per aggiornare.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
spero di sbagliarmi ma secondo me il danno è fatto ( non partirà più nulla, sperando di sbagliarmi ), ma non tutto viene per nuocere. con un hd da 40 gb mettere un dualboot lo reputo piuttosto ristretto....... se xp ti funziona ancora tieniti solo lui oppure fai il passo cancellando tutto ed installandoti la tua distribuzione scelta. magari con il tuo hardware questo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)