Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare con boot Pclinuxos_mate_ita_2014-07_64bit
ciao
Ho un hardisk SSD da 120 giga con su Seven. Se monto un altro hardisk normale sul pc posso installarci pclinuxos_mate_ita_2014-07_64bit col boot all'avvio? grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
si. il disco principale quello dove andrai ad installare l'avvio durante l'installazione di pclos deve rimanere quello di seven.
buon lavoro ( sarà un poco impegnativa la configurazione, l'iso purtroppo è del 2014 e molti, moltissimi aggiornamenti sono passati. normalmente rilasciavano una distribuzione ogni sei mesi appunto per non dover aggiornare in modo "pesante", purtroppo ne sono passati molto di più. se non erro tu sottolinei _ita, se è quella di franco, mi sembra abbia aggiornato qualche iso ad una data più recente. dai uno sguardo da lui:
https://faitfranco.wordpress.com/page/2/
mi sembra ne abbia una di agosto )
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato "xfce-mylivecd64-2015-8" su hardisk esterno usb ma all'avvio per entrarci devo entrare sempre prima nel bios uefi e dare la scelta del boot. Come posso ovviare a questo inconveniente? grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
tu hai il computer con uefi?
puoi gentilmente postare la schermata del tuo disco dove hai seven fatta da gparted. posta anche il risultato di
fdisk -l
dal terminale di root di xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende dall' uso che ne fai dell' unità esterna. PCLinuxOS più che correttamente ha scritto il suo bootloader sul Mbr della sua unità esterna usb .
Il bootloader dipende dal SO che lo ha creato. Quindi se l' unità esterna con pclinuxos rimane collegata permanentemente al computer , puoi fargli installare una copia di grub 2 sul mbr (o nella partizione di boot se UEFI bios ) , del' unità locale del pc , altrimenti no . Poiche in assenza dell' unità usb con linux al bios verrebbe a mancare la configurazione del bootloader e non riavviersti windows.
Cita messaggio
Grazie da:
L' ultimo aggiornamento alle iso pclinux italiano per quanto riguarda xfce è

https://faitfranco.wordpress.com/2015/08...gosto2015/

Dal momento che li mantengo in ciclo trimestrale , il prossimo sarà per fine mese (giorno + giorno-)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)