Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare driver wireless senza connessione internet su Elementary
Ciao a tutti, sono nuovo del forum Smile
spero di aver azzeccato la sezione giusta per questa discussione, nel caso fosse sbagliata chiedo venia..
Vengo al punto: ho da poco installato Elementary OS (Luna) sul mio piccolo Compaq Mini 110c, tutto bene e tutto molto bello tranne per il fatto che i driver dell'antenna wifi (unico modo che ho per connettermi a internet da lì, dato che non esiste un'entrata ethernet) mancano e di conseguenza non posso scaricare altri driver e/o fare qualsiasi azione di base. Leggevo in giro che bisogna scaricare file come b43-fwcutter ma non ci ho capito granché, in ogni caso ho provato varie soluzioni e il problema non si è risolto. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia un'illuminazione Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Salve
Prova da terminale a dare lspci -nnk | grep -iA2 net e riporta il risultato sul forum

Cita messaggio
Grazie da:
Ecco i risultati
Codice:
off@Toff-Compaq:~$ lspci -nnk | grep -iA2 net
01:00.0 Network controller [0280]: Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY [14e4:4315] (rev 01)
    Subsystem: Hewlett-Packard Company Device [103c:1508]
    Kernel driver in use: b43-pci-bridge
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale dai
Codice:
sudo apt-get purge bcmwl-kernel-source
Ora bisognerebbe provare a scaricare eventualente tramite altro pc riportare ed installare il pacchetto
firmware-b43-installer

Cita messaggio
Grazie da:
mi dice impossibile trovare il pacchetto bcmwl-kernel-source, ora comunque passo l'installer. Poi che ne faccio?
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo prova con riavvio e vediamo se riconosce la scheda wireless.

Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,16:42 )brunik Ha scritto: Dopo prova con riavvio e vediamo se riconosce la scheda wireless.
quando vado per installarlo mi dice che ''dependency is not satisfable: b43-fwcutter (>=1:015-9)"
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, vediamo di soddisfare le dipendenze mancanti,stesso sistema di prima scarica e installa prima
b43-fwcutter 015-9 poi riproviamo ad installare il firmware-b43-installer

Cita messaggio
Grazie da:
mh, questo file avevo già provato a installarlo e mi da il problema di prima, ovvero che su software center il tastino ''installa'' non è cliccabile
Cita messaggio
Grazie da:
Sposta il pacchetto nella home poi dai da terminale
Codice:
sudo dpkg -i b43-fwcutter*

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)