Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare header kernel Kali Linux
Ciao a tutti,
ho installato Kali linux (64bit) in VirtualBox,
ho necessità di installare le guest additions per poter interfacciare meglio la risoluzione guest al mio monitor,
pertanto ho scaricato la iso contenente le guest additions (relative alla mia versione), ho provato a installarle ma ho riscontrato un errore.
Tramite la rete ho notato che potrebbe essere un problema relativo al header kernel.
Codice:
apt-get install linux-headers-$(uname -r)

non funziona, ho provato a dare un
Codice:
apt-get update

non va. Ho provato tutte le combinazioni, update/upgrade. reboot. dist-upgrade. Niente di niente.
Qualche soluzione?

AGGIORNAMENTO--
Penso che la mia versione del kernel non abbia lo stesso nome del pacchetto da installare.
Output di "uname -a"

Codice:
uname -a
Linux kali 4.6.0-kali1-amd64 #1 SMP Debian 4.6.4-1kali1 (2016-07-21) x86_64 GNU/Linux

Output "apt-cache search kernel-header"

Codice:
apt-cache search kernel-header
linux-libc-dev-arm64-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-armel-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-armhf-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-hppa-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-m68k-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-mips-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-mips64-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-mips64el-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-mipsel-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-powerpc-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-powerpcspe-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-ppc64-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-ppc64el-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-s390x-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-sh4-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
linux-libc-dev-sparc64-cross - Linux Kernel Headers for development (for cross-compiling)
Cita messaggio
Grazie da:
io non conosco kali, ma qui, alla prima risposta, dicono di verificare il sources list e le sorgenti software, e pare che l'utente che ha aperto la discussione ha risolto , installando gli headers con il comando che hai usato anche tu, quindi, segui il link e verifica se hai il sources.list a posto.

https://forums.kali.org/showthread.php?5...rs-problem
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)