Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare in rete WiFi HP Laserjet Pro Mxxx
Propio ieri si discuteva di reti... mi si è rotta la vecchia stampante.
Ho acquistato (vista l'occasione) una HP Laserjet.
Vorrei installarla come stampante di rete WiFi dato che ho alti 2 PC.
Nel foglio delle istruzioni c'è veramente pochino, sopratutto per me che di reti non me ne intendo !.
Tale stampante ha anche la presa ethernet,
Devo collegarla al router ?
Io vengo dalla scuola del cablato (non esisteva ancora la WiFi), ma se è una cosa valida , ben venga...ci son meno fili a giro.
Devo installare su ogni PC il driver con HP-setup, come ho fatto con la vecchia ?
Ditemi Voi come fareste ... tutti i consigli son bene accetti.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho una hp deskjet 3520 è collegata a tre pc tramite wifi ,uso sia mint che manjaro che pclinuxos, da tutti e tre tramite configurazione
stampanti è stata riconosciuta, uso un router Dlink collegato ad antenna banda larga.Devi installare hplip se non installato. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
ma il driver della stampante va installato su tutti i PC che dovranno stampare ?
Cita messaggio
Grazie da:
Se installi hplip su tutti i pc non dovresti avere problemi con i driver.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
. mi sembra che io stia facendo confusione fra : installare in rete WiFi una stampante, e fare la stessa cosa
con un cablaggio...credo che però i concetti base siano gli stessi...
e cioè in una rete WiFi i parametri tipo l'IP la Subnet mask eccetera lavorino in background, diciamo è tutto un pò "precotto",
mentre per realizzare una rete cablata si devono saper maneggiare bene gli strumenti per realizzarla...
... ma è solo una mia impressione, che, ignorante in materia,  per la prima volta affronta tale problema....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)