SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare la 18,04 definitivamente
Buon giorno.
Leggendo qua e la ho letto che la versione 18,04 lts sarà supportata per una decina di anni.
Avendo un computer già datato, ho un quad core a 3 giga e 4 giga di ram, vorrei sapere se mettendo tale versione nel pc ci gira bene o forse è meglio mantenere
L'attuale 14,04 lts di ubuntu che presto non sarà più supportata Con la 14,04 mi trovo bene ma non so se poi nel tempo le applicazione che ho all'interno smettano di girarci.
Vi ringrazio per le risposte è un saluto a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Non fare avanzamento di versione ma una installazione pulita e non dovresti avere problemi di alcun genere.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - Ubuntu 18.04 - MX-Linux 18.2 - Mint 19 Tessa
Cita messaggio
Grazie da:
Ma la 18. ecc. gira con questi pc un po datati?
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi pare che Ubuntu 18.04 possa darti problemi con un quadcore 3Ghz e 4GB di RAM, per quanto possa essere vecchio.
Semmai bisogna vedere il supporto complessivo all'hardware, cioè se la scheda video ha dei driver efficienti o come in qualche caso scarsi o altri inconvenienti sempre concernenti qualche periferica.
Ad ogni modo basta che provi una live USB con persistenza ( dagli almeno 4 GB se possibile ) e provi ad applicare gli aggiornamenti e così dovresti avere una buona visione su come vada la distro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)