Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare la .iso su chiavetta e che in automatico ad avvio parta
Scusate visto che sono in Live e non riesco ad installare la versione 12.04 remix per un problema forse alla live o all'HD, vorrei provare Kubuntu 14.04, esiste una possibilità che io metta la .iso sulla chiavetta e che tal .iso diventi poi ad avvio seguente del computer nel boot attiva e che quindi riesca ad avviare con Kubuntu?

Chiedo questo perchè se provo a scaricare la .iso dalla live mi dice che non c'è spazio nel disco ergo non riesco a scaricarla.
Nel caso in cui fosse possibile quanto testé scritto quali sarebbero i passi a cui dovrei far fronte?

Questo è per far diventare la chiavetta come avvio:

sudo dd if=/percorso/iso of=/dev/sdX

Ma nel caso in cui avessi la .iso salvata nella chiavetta come si potrebbe procedere?  Undecided
Non penso che qualcosa che sia salvato nella chiavetta come .iso la possa avviare in questo modo e soprattutto come percorso cosa andrei a mettere?

Cita messaggio
Grazie da:
Bingol, hai già chiesto qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...5#pid13695
le stesse spiegazioni.
Non te la fa salvare la ISO sulla chiavetta che hai avviato in live, salva la ISO sul disco fisso del PC.
Poi prendi un'altra chiavetta e con il sistema operativo funzionante sul PC ci metti la ISO avviabile, ad esempio con Unetbootin o altro.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che il pc non è funzionante visto che Gparted a volte si apre a volte no e se provo ad installare da cd la live 12.04 quando riesco poi non va a termine la installazione... quindi stavo cercando uno stratagemma diverso di quelli che si era scritto in quella discussione

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa ma non ho capito nulla del tuo ultimo messaggio. Scappo Mi arrendo Disperato

Scusate mi è partito l'inivio. Dicevo: prima parli di chiavetta, ora di CD live...non riesco a starti dietro.
Cita messaggio
Grazie da:
Bingol hai problemi di hardware quasi certamente il tuo hardisk è guasto non c'è nessun stratagemma che possa funzionare,inutile perdere tempo a trovare altre pseuosoluzioni finchè non risolvi prima i problemi hardware.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
per fare quanto chiedi ( cosa che leggendo sembra possibile ) bisogna avere un computer con sistema su hd funzionante e non mi sembra il tuo caso. io direi di sostituire hd. se poi vuoi studiartelo leggi questo, io non l'ho mai fatto e non ti potrò aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
Siamo sicuri che sia problema effettivo Hardware cioè HD? Perchè se si guarda qui il pallino è verde? Quindi non vorrei spendere soldi a vuoto quando il problema possa essere altro

Se scorro in basso lì ci sono delle parti in cui vi è del rosso ma in generale si vede che è verde Undecided

Cita messaggio
Grazie da:
Esabatad tutto è chiaro, in sintesi io parto tramite il cd live della remix 12.04, se provo ad scaricare la .iso essendo in cd live non me la fa salvare perchè "dice" che non c'è spazio, la chiavetta l'ho citata chiedendo se fosse possibile mettere la .iso nella chiavetta essendo in cd live; al riavvio invece di avviare con il cd live mi piacerebbe avviare la .iso salvatata nella chiavetta che diventi dunque avviabile dopo aver messo la .iso lì, ora è più chiaro ed esaustivo il tutto?
V'è il problema dell'HD da ponderare ove non si ha certezza che sia quello il problema dato che il pallino è verde come nella immagine testé inserita...

A volte Gparted si apre alle volte no se riesco cancello tutto e faccio le varie partizioni ma poi se provo ad installare il tutto non va a fine... quindi ci sono diversi equivoci

Cita messaggio
Grazie da:
ma non hai due chiavette? una da usare in live ed una come archivio. comunque ti dice che il tuo disco ha problemi il pallino verde ( il disco contiene settori danneggiati ). non pensarci più, cambialo.
Cita messaggio
Grazie da:
Di chiavette ne ho 4 :-) ma di live dentro non ho nessuna perchè non riesco a scaricare la .iso sul computer e poi portarla sulla chiavetta

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)