Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare live su pendrive LinuxMint-Kde 64
Buongiorno a tutti.
Nonostante per capire e divertirmi, abbia installato 9 o 10 distro su pendrive, per la prima volta ho problemi e chiedo il vostro aiuto e descrivo i vari passi per essere più chiaro.
Il mio fine è quello di vedere cosa sia questa distro Mint-kde citata in un post. 
La voglio solo PROVARE live e quindi la debbo installare su una pendrive USB- Giusto? ( potrebbe non essere il caso)

Allora mi sono munito di pendrive da 8GB e  ho fatto le prove con due strumenti UNbootin e l.i.l.o. creator provando  ad installare l'iso Linux-mint 17.3-Kde-64 ( in quanto ho un sistema a 64) con pochissima persistenza, 200 MB per poi  espanderla tramite Gparted, ma questo non dovrebbe contare.

Quindi sono andato su due pc ( un tower ed un Toshiba laptop, che hanno sempre letto normalmente le altre installazioni ) per provare la mint-kde appena installata e per fare questo ho inserito la pendrive e modificato il bios in modo che mi partisse dalla pendrive, che in entrambi i casi venivano lette. Fatto questo con successo, ho fatto il booting, ma nulla da fare. NON PARTIVA. In un caso il prompt lampeggiava lentamente a lungo senza partire.
Dove ho sbagliato?
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
per quello che ne so la persistenza con unetbootin la si può impostare solo con ubuntu e derivate ufficiali , e mint non è una derivata ufficile, quindi non con unetbootin non puoi impostare la persistenza, fai una live e bastasenza persistenza, se vuoi provarla....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
se la vuoi "solo provare" e se hai una distribuzione ubuntu o sua derivata ed utilizzi grub2, installa il pacchetto:

grml-rescueboot

avrai cosi una cartella chiamata > grml < dentro la cartella /boot, li dentro metti la iso che vuoi provare. aggiorna il grub e riavvia. avrai cosi la scelta:

io come vedi sto avviando in live ZORIN. ricordo, la puoi solo avviare ed usare, non la puoi instllare.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti

Volevo sapere, ma l'errore che da se la vuoi installare e quello che deve smontare la partizione ?
Cita messaggio
Grazie da:
Come diceva Tuxino, dovevo levare la persistenza. Adesso si apre e.. la guardo per capirla, ma non mi sento di installarla su un dual boot per forse incasinarlo con le mia manovre. Grazie a tutti , ma....

AIDA ATTO SECONDO Scena seconda.
Uno degli ingressi della città del Forum2

Sul davanti, un gruppo di palme. A destra, il tempio del prof. Carraro.
 A sinistra, un trono sormontato da un baldacchino di porpora.
Nel fondo, una porta trionfale. La scena è ingombra di popolo.

POPOLO:
Gloria al Portale , al Forum
Che il sacro Linux protegge!
A Tuxino  che il Delta regge
Inni festosi alziam!
Gloria! Gloria! Gloria!
Gloria a Tuxino!

PS. Però.... il suggerimento di Dxgiusti è molto... intriguing!!
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(06-02-2016,12:14 )supertuxkart Ha scritto: @dxgiusti

Volevo sapere, ma l'errore che da se la vuoi installare e quello che deve smontare la partizione  ?

si, anche dicendo di no per installare su altra partizione, si ferma.
Cita messaggio
Grazie da:
AIDA ATTO SECONDO Scena seconda.
Uno degli ingressi della città del Forum2

Sul davanti, un gruppo di palme. A destra, il tempio del prof. CantaroTongue    Huh Cool
Cita messaggio
Grazie da:
Blush Scherzo Linguaccia Spara
non mi ha sorpreso il commento
Cool Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti.

Lo sto provando in VM, ma a me non dice che non installa o si ferma, se pigio no, quando chiede di smontare la partizione.
L'errore avviene quando al momento dell'installazione mi dice che vorrebbe formattare la partizione dove c'è il sistema già installato.
Ora sto salvando la macchina virtuale, più tardi provo a vedere cosa succede proseguendo l'installazione virtuale.
Cita messaggio
Grazie da:
io ho provato anche dandogli una partizione dedicata........ niente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)