Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare office 2003 per docenti e stundeti su PCLinuxOS kde
Vorrei installare office xp su pclinuxos. Ho sentito parlare di Winè.  Qualcuno può darmi un consiglio è chissà  anche qualche guida.
Grazie
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Se vai sul sito di wine puoi vedere quali sono le applicazioni windows che funzionano. In particolare, per quello che riguarda il programma di installazione di office:

https://appdb.winehq.org/objectManager.p...ion&iId=31

Da cui vedi che office 2002 e' perfettamente funzionante, gli altri hanno qualche problema a parte office 2010, che non funziona.  Per vedere le singole applicazioni (word, excel, etc) devi cercarle nel loro db e vedere le singole versioni.

Una alternativa, se hai una macchina con sufficiente ram, e' di installare windows in una macchina virtuale (ad esempio con virtualbox) e poi li' installare office. In questo caso hai la compatibilita' totale.

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.winehq.org/pipermail/wine-use...20480.html
Purtroppo non so altro, questo dovrebbe darti la compatibilità di Office su Wine.
Non ho mai cercato di utilizzare programmi Windows su sistemi GNU/Linux.
Preferisco una installazione separata.
Ciao

p.s. scusa, Mauro, abbiamo scritto "quasi" assieme Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate vorrei installare microsoft office 2003 per studenti e docenti.
Cambia qualcosa?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
non uso quei programmi per emulare, ma se proprio vuoi, prova da synaptic ad installare > playonlinux <. userà sempre wine ma ti dirà cosa hai a disposizione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ci provo
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
E normale questa risposta da synaptc?

Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono riuscito ad installare office 2003 per studenti e docenti. Quando inserivo la licenza durante l'installazione mi diceva che la sorgente ere danneggiata.
Però in PlayOnLinux si trova il pacchetto office 2003 e non office 2003 per studenti e docenti che ho in mio possesso, per cui penso che questo sia motivo.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)