Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare os linux in dual boot con windows 10
Saluti ai naviganti,
ho recentemente acquistato un notebook hp  con processore Intel® Core™i7-6700 HQ CPU che dovrebbe far parte dei nuovi Intel Skylake;
come sistema operativo è installato Windows 10 e volevo installare in dual boot Ubuntu 16.04;
leggendo sulla pagina che vi indico sembrerebbe che la cosa sia sconsigliata:
http://www.lffl.org/2016/04/le-cpu-skyla...linux.html
posso avere un autorevole parere dagli esperti?
grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, io ti posso dire che leggendo sul forum di pclos ( devo cercare il post...... ) dicono di non avere problemi con i kernel recenti. ora con ubuntu non saprei, prova.........
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Anche per ubuntu 16.04 non dovrebbero esserci problemi per la nuova tecnologia il problema si riscontravano con kernel precedenti alla 4.3.
la 16.04 a kernel 4.4
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ammesso che quando scritto sui Notebook con chipset Skylake sia corretto, non è tanto il fatto che il consumo sia superiore a quanto dovrebbe, la cosa si può tentare di arginare con laptop-mode-tools TLP o altri accorgimenti.
Lo sviluppatore esprime la sua preoccupazione sul fatto che la documentazione non è sufficiente per permettergli di assicurare una efficiente gestione energetica per quell'hardware.
Egli cita che nel DB 6th Generation Intel ® Processor Datasheet for U-Platforms, viene specificato che c'è questa frase"Caution: Long term reliability cannot be assured unless all the Low-Power Idle States are enabled". Tradotta in parole povere, senza un efficiente gestione energetica, al momento non possibile per il kernel linux che immagino PClinuxOS usi, potrebbero insorgere dei guasti precoci all'hardware.

La data è del 13 aprile 2016, quindi non credo che possono aver sistemato tutto in un mese, senza che la Intel abbia fornito maggiore documentazione.
La cosa comunque sembrerebbe abbastanza complessa, alcuni bugs sono stati corretti, ma altri permangono, essendo una cosa che coinvolge l'hardware in generale.

In alcuni casi il controller NVM potrebbe impedire il raggiungimento del Low-Power Idle States viene riportato come bug non chiuso.
Cita messaggio
Grazie da:
quindi,se ho ben capito,conviene aspettare prima di installare sistemi operativi Linux!!!!
grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Diciamo che visto pare trattarsi di uno sviluppatore che lavora sul kernel e proprio sulla gestione energetica, sarebbe meglio attenersi a quanto ha scritto nel titolo, cioè aspettare che i bugs vengano sistemati.
Cita messaggio
Grazie da:
ok,grazie
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)