Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare stampante Brother MFC 1810
Innazitutto un cordiale saluto a tutti.

Sebbene avanti con gli anni (69), sono un neofita di Linux e di Ubuntu in particolare che ho conosciuto ed apprezzato grazie alle esaustive guide dell'Ing. Cantaro consultate e seguite sul sito dell'istituto.
Anche seguendo in toto i consigli e le guide trovate sul sito, ho di volta in volta risolto le problematiche presentatesi fino ad arrivare all'ostacolo odierno che non riesco a risolvere.
In breve ho dovuto sostituire la precedente stampante multifunzione HP Officejet 4500, installata con successo, con la nuova multifunzione Brother MFC1810, i cui tentativi di installazione sono stati ad oggi infruttuosi.
Ho scaricato ed avviato le applicazioni (si chiamano così?) brscan4-0.4.3-1.i386.deb e brother-udev-rule-type1-1.0.0-1.all.deb per effettuarne il riconoscimento, ma è stato inutile.
Vi chiedo se è possibile aiutarmi a risolvere il problema o devo utilizzare la Brother solo in ambiente windows, considerato che sul mio pc  Ubuntu 14.4 e windows 7 sono installatti in dual boot.
Vi ringrazio di cuore.
iuppiter47
Cita messaggio
Grazie da:
Ma la stampante funziona? Quelli se non sbaglio sono pacchetti per lo scanner...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti andare in synaptic e vedere se è installato il pacchetto :brother-mfc-1810,io
su manjaro  non c'è l'hò,se in ubuntu c'è bene altrimenti può essere che la tua stampante
non è supportata per linux non ci sono i driver. Undecided
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
i driver ci sono sul sito brother e cè anche un wiki, per l'nstallazione di tutti i driver attraverso uno script. io non ho mai avuto stampanti brother, ma bisognerebbe saper prima cosa ha installato lui.
@iuppiter47 posta intanto l'output da terminale di questo
Codice:
dpkg -l | grep brother

qui cè il file Driver install tool per la tua stampante
http://support.brother.com/g/b/downloade...&type3=625

e qui il wiki per l'installazione dei driver
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...DriverTool

da seguire dal capitolo Installazione il link al download del tool te l'ho gia messo sopra
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: iuppiter47
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
(08-07-2015,22:45 )tuxino Ha scritto: Ringrazio per la risposta.
Allego l'output richiesto.
Ho scaricato il driver tool ma nell'eseguirlo da terminale ottengo

Driver-packages cannot be found.
 Confirm the model name.

Con synaptic ho installato i driver ma della stampant non c'è alcuna traaccia.

sicuramente  la colpa è mia per la scarsa conoscenza.
Saluti

i driver ci sono sul sito brother e cè anche un wiki, per l'nstallazione di tutti i driver attraverso uno script. io non ho mai avuto stampanti brother, ma bisognerebbe saper prima cosa ha installato lui.
@iuppiter47 posta intanto l'output da terminale di questo
Codice:
dpkg -l | grep brother

qui cè il file Driver install tool per la tua stampante
http://support.brother.com/g/b/downloade...&type3=625

e qui il wiki per l'installazione dei driver
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...DriverTool

da seguire dal capitolo Installazione il link al download del tool te l'ho gia messo sopra

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ma l'hai messo il nome della stampante quando te lo chiede?

Prova a rifare tutto, cerca in gestore pacchetti tutti i pacchetti brother e brscan installati e rimuovili, clicca col destro su ogni pacchetto è dai rimuovi completamente e poi rifai la procedura, segui passo passo il Wiki.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)