Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare stampante Brother MFC 1810
Innazitutto un cordiale saluto a tutti.

Sebbene avanti con gli anni (69), sono un neofita di Linux e di Ubuntu in particolare che ho conosciuto ed apprezzato grazie alle esaustive guide dell'Ing. Cantaro consultate e seguite sul sito dell'istituto.
Anche seguendo in toto i consigli e le guide trovate sul sito, ho di volta in volta risolto le problematiche presentatesi fino ad arrivare all'ostacolo odierno che non riesco a risolvere.
In breve ho dovuto sostituire la precedente stampante multifunzione HP Officejet 4500, installata con successo, con la nuova multifunzione Brother MFC1810, i cui tentativi di installazione sono stati ad oggi infruttuosi.
Ho scaricato ed avviato le applicazioni (si chiamano così?) brscan4-0.4.3-1.i386.deb e brother-udev-rule-type1-1.0.0-1.all.deb per effettuarne il riconoscimento, ma è stato inutile.
Vi chiedo se è possibile aiutarmi a risolvere il problema o devo utilizzare la Brother solo in ambiente windows, considerato che sul mio pc  Ubuntu 14.4 e windows 7 sono installatti in dual boot.
Vi ringrazio di cuore.
iuppiter47
Cita messaggio
Grazie da:
Ma la stampante funziona? Quelli se non sbaglio sono pacchetti per lo scanner...
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Dovresti andare in synaptic e vedere se è installato il pacchetto :brother-mfc-1810,io
su manjaro  non c'è l'hò,se in ubuntu c'è bene altrimenti può essere che la tua stampante
non è supportata per linux non ci sono i driver. Undecided
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: