Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare stampante WIFI Epson WF-2510 su Windows 10
Salve,
ho un PC All-in-One HP 24-g023nl
AMD A8-7410
AMD Radeon R5 Grapgics 2.20 GHz
RAM 8GB
Windows 10 Home 

e sto cercando senza successo di collegare la stampante WIFI
Epson WF-2510.

Non riesco più a trovare il CD di installazione della stampante, ho scaricato dal sito Epson tutti i possibili software e driver ma non sono riuscito a far funzionare stampante/scanner in WiFi, mentre soltanto con il cavo USB funziona sia la stampante che lo scanner.

Ho provato a selezionare diverse porte stampante ma senza successo, ho fatto tanti altri tentativi, anche dalla stampante a collegarmi al modem WIFI con la password, o al PC con l'HotSpot ma niente da fare.

Allego alcuni screenshot che spero possano aiutare.

Ciao, grazie tante per l'aiuto, 
saluti
Eiasu

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Io ho installato spesso stampanti simili senza grandi problemi, anche su windows 10.
Come prima cosa devi connettere la stampante alla rete wifi, utilizzando o la funzione wps (se presente) oppure con il metodo classico della password (individui la tua rete wifi e inserisci la password). Quando hai completato con successo questo passaggio puoi passare al pc e dal menù stampanti lancia la ricerca di stampanti nella rete (ovviamente il notebook deve essere collegato alla stessa rete wifi).
Una volta trovata la stampante Windows 10 la installerà con driver generici ma puoi scaricare dal sito Epson i driver per la stampante (EPSON Universal Print Driver (2.67.1)).
Se rispettando correttamente questi passaggi non dovresti ancora risolvere allora ci sono dei problemi o sul pc o sul collegamento della stampante al router.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
(10-11-2017,07:56 )Mau979 Ha scritto: Io ho installato spesso stampanti simili senza grandi problemi, anche su windows 10.
...
Se rispettando correttamente questi passaggi non dovresti ancora risolvere allora ci sono dei problemi o sul pc o sul collegamento della stampante al router.

Grazie tante, provo a seguire i tuoi suggerimenti e speriamo bene, io avevo tentato diversamente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)