Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare ubuntu direttamente da iso su Desktop
Ciao a tutti.

Come si legge da titolo vorrei sapere se è possibile installare ubuntu direttamente da iso su desktop.

Mi spiego meglio:
Mettiamo caso che non ho la funzione da bios per far partire l'avvio da usb e mettiamo caso anche che ho il lettore cd rotto l'unica alternativa, se esiste, potrebbe essere quella di installare ubuntu cliccando sull'iso scaricata sul desktop.
Ma tutto questo è possibile farlo, o ci sono altre vie per risolvere l'inconveniente?

So che si può scaricare un programma apposito per farlo partire da bios anche se non lo consente e so anche che potrei usare un lettore cd esterno anche se non so se questo ultimo funziona perchè non ho ancora provato. Ma io mi chiedo, non esiste qualche altro modo?
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, non so se funziona anche per Ubuntu (ma credo che in fondo sia possibile, adattando la situazione) e devi avere comunque un'altra distribuzione già installata per seguire le indicazioni (non ho proprio idea se si riesca a seguire i passi da Windows) però questa guida insegna a installare Debian partendo direttamente da un'altra distro installata senza masterizzare CD/DVD e senza creare chiavette USB...
Se hai già un'altra distro installata e ti va di provare, forse puoi darci una lettura... Smile
http://guide.debianizzati.org/index.php/..._hard_disk
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
si può installare anche da rete, non sarà molto semplice, leggo:
wiki.ubuntu-it.org/Installazione/DaRete
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...drive-e-CD
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Grazie a tutti proverò a fare come dice il wiki di ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)