Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare windows con ubuntu già presente
Photo 
Salve  a tutti. dunque ho questo problema ho installato ubuntu sul mio portatile togliendo l'odiato windows, ma ora mi trovo a doverlo mettere di nuovo, altrimenti rischio il divorzio, mia moglie proprio non ci si trova con Ubuntu, Ho installato la versione 14.10, ora però non riesco a mettere windows perchè mi dice che il ha partizione GPT e windows vuole partizione NTFS, vi allego screenshot  del disco rigido.
Chiedo cortesemente di essere elementari nello spiegare le cose perchè non sono molto bravo.
Grazie a tutti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
C'è poco da fare!
Hai 2 alternative davanti:
1) divorziare Scappo
2) salvare tutto quello che hai fatto, piallare via tutto e rimettere Windows, poi aggiungere Linux in dual boot e ripristinare tutto quello che hai salvato Tongue
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Si dal momento che il disco è stato formattato completamente come ti suggerisce l'amico qui sopra non c'è altro da fare. Qui c'è una guida sulle partizioni, illustrata e semplice da capire.
Guida al partizionamento
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, non sono un esperto, ma un semplice utilizzatore come te, e mi sono trovato in passato nella tua stessa situazione.

Ti consiglio di salvare l'immagine del tuo Ubuntu con tutte le tue configurazioni usando Systemback, sul sito Majorana c'è tutto l'occorrente per installare questo ottimo programma e ci sono delle ottime videoguide del Prof. Cantaro (ho imparato tutto lì).

Quando dovrai reinstallare Ubuntu, ci metterai 10 minuti e ti ritroverai lo stesso sistema operativo che avevi prima, con tutti i tuoi programmi e le tue personalizzazioni.

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:ho installato ubuntu sul mio portatile togliendo l'odiato windows

Non capisco questo accanimento.
Uso linux e ubuntu in particolare, insieme ad altri s.o., dal 2006 , uso ancora WinXP Pro per certe applicazioni.
Windows è semplicemente Windows. punto.
Cordialità    Tux
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo hai installato ubuntu con partizioni lvm . Grosso errore perché questo ti limita e non poco se devi installare sistemi win. Se non lo avevi potevi ridurre la partizione che ora hai in lvm e crearti lo spazio per win .
Ora per togliere lvm devi per forza formattare. Quando reinstallare ubuntu mi raccomando non scegliere lvm come partizionamento. A un utente desktop lvm crea solo scocciature come questa.
Cita messaggio
Grazie da:
se reinstalli, quando sei in questa finestra, non mettere il flag su lvm:
[Immagine: http://tallinux.altervista.org/blog/wp-c....10-02.png]
io farei anche una riscrittura del disco da ubu in live con gparted, ricreando prima la tabella msdos ( click su dispositivo, crea tabella partizioni, scegli msdos ).
Cita messaggio
Grazie da:
Forse hai ancora una opzione, installare windows creando una macchina virtuale con virtualbox
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)