Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare windows xp su portatile con ubuntu
Ciao a tutti.
Ho un portatile acer su cui ho installato ubuntu da penna usb e che ora per ovvie ragioni voglio installare windows xp. Il problema però è che non me lo fa installare, ne con rufus da penna usb, ne da cd nel lettore, come posso fare per risolvere?

Sto tentando di usare un lettore cd esterno perchè penso che quello del portatile sia danneggiato oppure non funziona perchè c'è installato ubuntu e tant'è che avevo pensato pure di eliminare ubuntu da cd live ma poi non so se cosi non mi crea qualche altro problema di installazioni future.
Cita messaggio
Grazie da:
non credo che si possa installare da hd esterno.
per installarlo con usb, bisogna lavorarci un poco anzi molto. qui ne parlavamo:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...installare.
poi il tuo hd che attacco ha? forse sata? anche questo è un problema.
forse virtualizzarlo dentro ubuntu sarebbe la soluzione migliore.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-06-2016,23:02 )dxgiusti Ha scritto: non credo che si possa installare da hd esterno.
per installarlo con usb, bisogna lavorarci un poco anzi molto. qui ne parlavamo:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...installare.
poi il tuo hd che attacco ha? forse sata? anche questo è un problema.
forse virtualizzarlo dentro ubuntu sarebbe la soluzione migliore.

No non è proprio un problema perchè su un'altro portatile privo di lettore cd ho installato windows xp masterizzando con imgburning in iso il cd recovery di windows che avevo nel cassetto e poi ho scritto l'iso con rufus su penna usb e l'ho installato. Volevo fare la stessa cosa con quest'altro portatile ma non so perchè non mi parte da penna usb anche se la seleziono da bios, e nemmeno da lettore cd.
Sto cercando di trovare una soluzione al problema e credo che primo o poi risolvo anche questa.
Cita messaggio
Grazie da:
il cd di recovery non è il cd con la iso di xp. poi è valido solo per il computer dove hai installato xp ( quello da cui hai creato la recovery ).
comunque quanto sapevo l'ho già detto.
cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
(01-07-2016,09:16 )dxgiusti Ha scritto: il cd di recovery non è il cd con la iso di xp. poi è valido solo per il computer dove hai installato xp ( quello da cui hai creato la recovery ).
comunque quanto sapevo l'ho già detto.
cordialità

No no, il cd recovery di xp che avevo era di un computer desktop che ho poi masterizzato in iso con imgburn e scritto su penna usb con rufus e poi installato su un portatile. La stessa cosa che ora vorrei fare ora con quest'altro portatile acer ma non vuole sapere di andare ne con penna usb ne con cd iso ne con cd recovery.
Ho provato anche a inserire il cd iso di ubuntu 14.04 per eliminarlo da live ma non legge nemmeno quello.
Appena risolvo, sempre se risolvo, faccio sapere come ho fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)