Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installare xp su ubuntu
Buon giorno
premesso che sono "crudo" di informatica e soprattutto di ubuntu.
Ho installato sul mio vecchio pc ubuntu 14.04 lts e adesso mi serve installare anche xp poichè mia moglie lo usa per collegare la sua macchina da ricamo.
Ho provato, tramite gparted a fare 2 partizioni ma non riesco nell'opera.
Ho provato anche a formattare il tutto e ricominciare daccapo, ma anche qui non riesco.
Qualcuno mi può aiutare passo passo come si fa con un bambino?
Nel caso servisse aggiungo una schermata di gparted.
Ringrazio sin d'ora chiunque volesse aiutarmi.
Salvatore
Cita messaggio
Grazie da:
se hai disponibilità a rifare tutto, con una distribuzione in live ( questo per usare gparted ) dopo aver eventualmente smontato le partizioni che risultano attive, click su dispositivo, crea tabella partizioni e scegli msdos. avrai adesso un disco pulito senza su più nulla. crea la prima a sx la partizione per xp con file system ntfs ( tassativo partizione primaria ). metti il flag > boot < alla stessa. terminato crea le restanti partizioni per ubuntu ecc. chiudi tutto e procedi all'installlazione di xp. il resto a seguire.
la partizione di xp, non farla maggiore di 100 gb.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta celere.
La distribuzione live, correggimi se sbaglio, è il programma che ho sul cd, quindi dovrei avviare il pc con il cd e di la poi andare avanti?
Cita messaggio
Grazie da:
esatto. buon lavoro
Cita messaggio
Grazie da:
Quando hai finito di partizionare, ti consiglio di installare prima windows xp, lo provi, e se tutto funziona, dopo installi ubuntu a fianco di xp.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti.
Vi saprò dire
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)