Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione ISO da un vecchio pc ad uno nuovo
Salve
dovrei cambiare pc.
Sul vecchio ho installato xubuntu 14 remix ed ho creato (per backup) la ISO con systemback.
E' possibile utilizzare tale ISO per reinstallare tutto su un nuovo PC?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non dovrebbero esserci problemi, dovresti eventualmente dare qualche in più sul nuovo pc che prenderai, giusto per vedere la compatibilità con distro linux, anche se lo puoi verificare anche tu facendo qualche ricerca sul web. La ISO che hai creato dovrai masterizzarla su dvd o chiavetta x poi installarla. Se usi solo sistemi linux, valuta l'acquisto di un pc o notebook senza S.O.
Cita messaggio
Grazie da:
di media non ci sono particolari problemi. verifica solo se sul tuo attuale pc usi dei driver proprietari. Se si magari qualche problemino potrebbero dartelo se sul nuovo pc non hai un hardware per tali driver. In tal caso prima fai un backup senza utilizzare driver proprietari. In seguito potrai installare quelli piu adatti.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Si, infatti avevo intenzione di acquistare un nuovo pc fisso senza SO.
Non ricordo bene, ma mi sembra di aver fatto il backup iso senza driver proprietari.
Nel caso ci fossero driver proprietari, una volta installato sul nuovo pc il sistema, è possibile risolvere?

Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Nel caso ci fossero driver proprietari, una volta installato sul nuovo pc il sistema, è possibile risolvere?
Di norma si. installando i driver corretti. Solitamente i problemi possono sorgere in caso di driver proprietari dal lato scheda grafica non supportata (diversa marca costruttore). Di solito pero il sistema in questo caso dovrebbe utliizzare quelli generici.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Unico problema è che la ISO è con Xubuntu 14.x 32 bit. Il nuovo PC "merita" una 64 bit (processore nuovo e 8 Gb di ram).

Cosa mi perdo installando una 32 bit anzichè una 64 sul nuovo PC?

Xubuntu 16x è affidabile? Avevo letto che aveva diversi problemi e quindi si ripresentavano nelle remix dell'istituto Majorana.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, secondo me hai ragione a installare un sistema a 64 bit.
Guarda tra le remix di Franco se trovi quella che più ti aggrada.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-07-2017,10:17 )esabatad Ha scritto: Ciao, secondo me hai ragione a installare un sistema a 64 bit.
Guarda tra le remix di Franco se trovi quella che più ti aggrada.

fra quelle di Franco stavo puntando queste due:

Voyager linux – 16.04 LTS – XUbuntu – Remix 64 Italiano
XUbuntu 16.04-LTS – 64 – Remix

Non so che differenza c'è fra l'una e l'altra.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(12-07-2017,15:03 )roberto.roma Ha scritto: Non so che differenza c'è fra l'una e l'altra.

Grazie

Scaricale entrambe e provale in live, poi installi quella che ti piace di più Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)