Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Linux Mint. Problemi partizione
Buongiorno, ieri ho installato su questo computer, dove è già presente Win 7, Linux Mint 17.3 Ho effettuato l'installazione della configurazione "accanto a Windows". Al primo tentativo di installazione c'è stato un problema, per cui, quasi al termine della stessa, non è stato possibile completarla. Il secondo tentativo è andato in porto, per cui avrei dovuto trovare il mio disco rigido con la suddivisione Win 7/Linux Mint/Archivio dati. Invece, controllando il tutto con G.Parted, mi ritrovo quanto meglio evidenziato nell'allegato. Qualcosa non ha funzionato. Come posso rimediate riportando il tutto alla normale situazione Win7 -Linux-Archivio ?
    Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
credo che una lettura delle videoguide 11 e 12 ti possa essere di aiuto:
http://www.istitutomajorana.it/informati...ree-online
poi qui riceverai sempre indicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta. In linea di massima so come operare con GParted. L'ho fatto altre volte, ma non in una situazione cosi "complicata". So come si elimina una partizione e come, successivamente, si possono ridimensionare quelle rimaste. Qui il problema principale è: cosa eliminare ? Qual'è la partizione contenente Linux Mint che devo lasciare ? Se apro il File System - Gestore di file, mi ritrovo con la seguente situazione: tre volumi da 30, 32 e 67 GB e non capisco quali devo eliminare:

Cita messaggio
Grazie da:
Se la situazione di GParted postata il primo messaggio è stata presa da Linux MINT installato, Linux MINT è su sda9 (la partizione con il simbolo del telefono), l'unica montata.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi posso eliminare sda7, sda8, sda4 ed sda2 ?
Cita messaggio
Grazie da:
se fosse il mio eliminerei la partizione estesa con tutte le partizioni in essa contenute. avrei cosi uno spazio grigio non allocato. li creerei una nuova partizione estesa, al suo interno la partizione per lo swap, la partizione per il sistema. ora reinstallerei scegliendo una volta arrivato a dove/come la partizione precedentemente creata. l'opzione installa accanto a.... non la userei proprio.
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , esabatad
Concordo con dxgiusti.
Vista la situazione: se non fosse troppo oneroso in termini di tempo, sarebbe possibile diminuire la grandezza della partizione estesa - riducendola a circa 40 Gb (6 Gb circa per la SWAP e il resto per MINT) a favore di un allargamento della esistente partizione DATI?
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti è quello che volevo fare, ma non ho mai avuto modo di farlo e, quindi come dovrei procedere ? Eliminare tutta la partizione estesa e crearne una nuova ? O è più facile eliminare ciò che non serve e ridimensionare ?
Cita messaggio
Grazie da:
meglio se elimini tutto e ricrei ex novo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)