Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione MMEX
A gennaio 2017 avevo chiesto in un altro forum se qualcuno era in grado di aiutarmi ad installare il software di contabilità Moneymanagerex  su Pclinuxos, tenendo conto che disponevo solo della versione .deb. Purtroppo tutto è finito nel nulla.
Adesso dispongo di una versione .rpm per Fedora 25 per cui speravo di riuscire ad eseguire l'installazione. Purtroppo al primo tentativo mi sono trovato tutta una serie di dipendenza non soddisfatte, per cui l'installazione si è bloccata. Ora, tenendo conto che io sono un principiante incapace di eseguire da solo un processo di compilazione, vorrei sapere se qualcuno è in grado o meglio ancora abbia tempo e voglia di aiutarmi ad installare questa versione. ( sempre che sia possibile, in caso ho anche un .rpm per opensuse)
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.pclinuxos.it/forum/software/installare-mmex

C'è anche una mia risposta, che non hai considerato. Siccome non ho PCLinuxOS installato, bisognerebbe che qualcuno provi.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che non l'ho considerata, la versione proposta è molto vecchia e il database dei dati non può essere letto. In ogni caso i link puntano a delle directory inesistenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione i link non funzionano;
Citazione:Io il programma lo uso regolarmente su win 10, cellulare e mint 18. In teoria posso farne tranquillamente a meno, ma un per principio e un po per sfida volevo usarlo anche sul notebook dove ho installato pclinusos. Con wine le vecchie versioni funzionavano, le ultime a partire dalla release 1.1 non funzionano ne a 32 ne a 64. Usare virtualbox non mi interessa, so benissimo che così funzionerebbe.
allora tieni conto di quello che ho scritto prima, io non posso fare nulla. Vediamo se c'è qualcuno che accetta la sfida Mi arrendo
Ciao

p.s.: non è ancora arrivato?
Cita messaggio
Grazie da:
E provare direttamente Fedora 25 visto che quel file è ad esso riferito e molto probabilmente non ti darà problemi di dipendenze?
Anche perché non credo proprio che Fedora sia inferiore a PcLinuxOS
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Fedora l'ho provato una sola volta e non mi aveva soddisfatto (non ricordo per cosa), Pclinux attualmente è la distribuzione che mi piace di più. Il problema che io sono un appassionato ma ho sempre fatto un altro mestiere e di conseguenza non sono in grado di fare l'installazione, perchè mi presenta tutta una serie di dipendenze da soddisfare che francamente non so neanche dove cercare. Attendo con pazienza che qualcuno mi dia qualche dritta.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi sempre farti un dualboot aggiungendo Fedora ed usandoci solo MMEX se ti è proprio così indispensabile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
O ancora meglio, installi fedora 25 in virtualbox, così non devi fare reboot ogni volta...

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
MMEX non mi è così indispensabile, è sul PC con Win 10 e con Mint 18.2. Sul portatile avevo installato pclinuxos  con tutte le applicazioni che uso comunemente, mi manca solo quello ed è solo una questione di principio. Tra l'altro è anche installato sul cellulare e tramite il dropbox e sincronizzato perfettamente.
Mi dispiace che non sia disponibile nelle raccolte rpm di pclinuxos.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-07-2017,21:11 )Adolfo Ha scritto: mi manca solo quello ed è solo una questione di principio

Se è una questione di principio che ti costa compilarlo dai sorgenti. Alle fine non è nulla di trascendente. Mal che vada avrai imparato qualcosa in più su Linux.

Del resto sviluppare un software richiede tempo e risorse, quindi ognuno fa quel che può. Se ho capito bene usi questo softwatre su tre diversi sistemi. Hai mai fatto una donazione? Hai mai provato a contattare chi lo sviluppa per proporgli il tuo sostegno?

Pretendere le cose 'gratis' per principio è troppo comodo.
Opinione personale ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)