Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Mint 17 remix
Salve a tutti,allora,dopo la parziale disillusione per una installazione incompleta della Ubuntu remix 14.4 ho voluto provare la Mint 17 remix con Mate e dato che avevo una vecchia partizione abbandonata ho provato li.Alla fine ho lasciato in sda1 Ubuntu 14.4,in sda2 Seven,in sda6 la vecchia Ubuntu 10.4 e in sda7 messo la Mint. All'avvio però parte solo se dal menu di Grub seleziono con "e" per modificare la linea dopo quiet splash e vuole solo "noapic".
Per rendere permanente ciò senza che nulla cambi agli altri sistemi cosa devo fare? Perchè mi è parso di capire che se edito il Grub nella linea "GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" " la modifica è appunto di default per tutti.

Comunque, per chi conosce le traversie della precedente discussione qui l'installazione di Mint posso dire che "quasi" funziona. Faccio il login, la risoluzione è ottimale,funzionano gli effetti compiz...e a differenza della Ubuntu 14.4 remix plus anche lo spegnimento del pc funziona!Sembra tutto incredibile salvo che ieri provando, per due volte dopo un pò si è bloccato tutto. La prima volta mentre stavo aprendo Firefox(dopo una decina di minuti d'uso) e la seconda mentre stavo aprendo il software center(dopo 4-5 minuti). Tutto "freezato",unica possibilità ,spegnere e riavviare.

Da ciò,vorrei farvi delle domande:
1)se Mint deriva dalla Ubuntu 14.4 cosa ha di più per far in modo che faccia funzionare la mia scheda grafica alla risoluzione ottimale anche con compiz?
2)quale potrebbe essere la causa di questi blocchi?Potrebbe essere risolvibile in qualche modo?
3)quando ci sono questi blocchi,non esiste un comando in stile cntr alt canc per intenderci che in qualche modo forza senza che uno debba spegnere e riaccendere?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, rispondo per quello che conosco.
se apri il file /boot/grub/grub.cfg come superuser (sudo iltuoeditorditesto /boot/grub/grub.cfg) potresti trovare la riga che ti interessa (dovresti trovare un menuentry di mint/ubuntu dopo questa riga ### BEGIN /etc/grub.d/30_os-prober ###) ed aggiungere noapic dopo quiet splash (naturalmente, poi chiudere/salvare); il limite di questa soluzione è che la devi rifare ogni volta che aggiorni grub. la soluzione che cerchi tu ci sarà (probabilmente editando opportunamente il file 30_osprober che trovi in /etc/grub.d, ma il "come" è oltre le mie conoscenze, mi spiace).

alla domanda 3) la risposta potrebbe essere di digitare in sequenza le lettere r e i s u b mentre tieni premuti contemporaneamente i tasti alt gr e prt screen

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: k_demon
Si,grazie,trovata ed editata.Ed ho visto che la modifica vale solo per mint.A parte ciò come ho spiegato in un altra discussione ci sono stati sviluppi inattesi che mi hanno riportato su Ubuntu Plus che ora funziona (a parte lo spegnimento che mi costringe a fare una procedura un pò fastidiosa!) per cui Mint la lascio per esperimenti e prove!
E per la domanda numero 3 mi son segnato tutto e se dovesse servirmi proverò!
Cita messaggio
Grazie da:
figurati. alla prossima. ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: k_demon

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)