Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Mint su ASUS K56CB
Buongiorno, posto nel nuovo forum dopo averlo fatto per errore sul vecchio. Cercando di installare Linux Mint 17.1 su un Asus K56CB sto ricevendo solo una schermata nera al boot da usb. Qualcuno possiede questo portatile o ha fatto una installazione Linux? Linux non è ancora installato ma dovrebbe partire da USB
Grazie e buone feste
p.s. ho ricevuto una risposta da Antonio Cantaro, probabilmente il problema risiede nel bios
Cita messaggio
Grazie da:
Si è probabile che la sequenza di avvio da bios sia da riconfigurare. Dopo essere entrato nel bios con F8 o F2 o CANC dipende dai sistemi bios, fai un po' di prove, cerca sequenza dell'ordine di avvio ed imposta dispositivo USB come primo componente da cercare, dovrebbe essere sufficiente. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ciao pab, magari fosse così semplice!, la sequenza è corretta, mi appare il menu di Mint con la scelta del SO da far partire in prova. Una volta scelto viene una schermata nera e non va più avanti. Ho visto la video guida di Cantaro per disabilitare il KMS ma è per Ubuntu, non so se c'è qualcosa di simile per MINT.... sto cercando.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
puoi usare la guida anche per mint
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)