Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Windows 7 non va
Buongiorno a tutti.Vorrei postarvi un problema che non mi fa "dormire".
Da circa un anno sono passato a Linux Mint, ora 17.1. Nel PC ho fisicamente 2 dischi; uno da 80gb dove è installato Mint, e uno da 120gb dove ora vorrei installare windows 7 perchè purtroppo il PC è usato anche da mia moglie e lei vuole usare Windows!
Ora, sono in possesso di una ISO di windows7 su DVD. Premetto che ho usato GParted formattando il disco ntfs con flag Boot.
Quando avvio il pc dal DVD per l'installazione, nel momento in cui mi chiede dove installare Windows 7 io gli dico il disco  da 120gb, nel momento che gli dò ok esce sempre il triangolo giallo che dice: Impossibile creare una partizione di sistema. Ho provato in tutte le salse, formattando, cambiando tutte le voci in GParted e anche in fase di installazione ma niente!
Ovviamente non sono un esperto di PC, diciamo che ho una "infarinatura" di nozioni base.
Accetto consigli!
Grazie
Stefano
Cita messaggio
Grazie da:
Forse dipende dal fatto che la partizione bootable dovrebbe essere una sola;
scollega il disco con Linux ed esegui l'installazione di Windows 7 con un solo HDD collegato;
parti con gparted live, elimina tutte le partizioni dal disco da 120 GB, definiscine una paio primarie, di cui una NTFS attiva (bootable) per Win7 ed una NTFS per i dati.
installa Windows 7
terminata l'installazione spegni e ricollega l'HDD con Linux; dovrai aggiornare grub per fargli riconoscere Win7
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao BAT, Grazie per l'interessamento. Allora, ho fatto come mi hai scritto....abbiamo fatto un passo avanti, nel senso che il sistema non mi da lo stesso errore ma mi dice che il disco non è predisposto per alloggiare il sistema operativo e quindi di verificare sul bios il controller del disco. Ho guardato nel Bios se cerano voci a riguardo ma non ho visto niente. I dischi sono 2 serial ATA.Non saprei cosa fare, hai qualche idea?
Cita messaggio
Grazie da:
Ah già!
ho dimenticato di dirti che devi momentaneamente configurare il BIOS in moddo che l'HDD dove stati installando Windows 7 sia quello di boot (dopo ill DVD che usi per l'installazione);
quando avrai tutto finito e ricollegherai l'altro disco dovrai configurare di nuovo il BIOS, a meno che scegli di gestire il multiboot con Win7+EasyBCD
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: stefano66
Ciao Bat. Ti rispondo solo ora per problemi vari.
Allora, intanto grazie per le risposte. Sono riuscito ad installare Windows 7! Come dicevi tu bisogna che il disco sia il primo che il PC vede. Ora per; sono fermo perche il Windows 7 che ho installato e starter, che ho scoperto avere delle limitazioni. Quindi sto cercando un altra versione e poi reinstallo, ma questo e un altro problema. Grazie ancora.
Stefano
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)