Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione Xubuntu problema perché sono imbranato
Ciao a tutti,
Sto cercando di salvare un netbook pachard bel di una mia amica, ma temo di aver fatto un pasticcio...
In pratica ieri ho provato installare una distribuzione di Linux, la quale purtroppo non É andata a buon fine verso il termine dell'installazione...
Questo ha portato che una partizione dedicata all'installazione di circa 50 gb non riesco più a vederla...
Oggi provo installare un'altra versione (a fianco di quella di Windows) peró pur proponendomi la creazione di un'altra partizione più piccola non mi permette di proseguire l'installazione...
Cosa mi consigliate di fare prima di arrendermi...?
Grazie per i vostri gentili consigli
Cita messaggio
Grazie da:
sarebbe utile una schermata fatta da gparted per visualizzare lo stato attuale del tuo disco. ( in live si fa )
win funziona vero?
che distribuzione vuoi installare con lui?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, mi sembra ti chiami Daniele, come al solito sei il mio angelo custode...
In allegato ti ho messo due immagini.
Windows lo vede, ma non sono entrato perchè non ho la password.
Inizialmente ho tentato di installare Peppermint ed ora stavo provando con Xubuntu 14.04.
Fammi sapere cosa ne pensi, grazie.

Allegati
.jpg   IMG_3909.JPG (Dimensione: 23,52 KB / Download: 39)
.jpg   IMG_3910.JPG (Dimensione: 22,39 KB / Download: 39)
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace ma non mi chiamo daniele........, da quello che vedo ( che male al collo ed agli occhi...... )rifai l'installazione. arrivato a dove/come installare, scegli la modalità manuale ( l'ultima in basso se non sbaglio ). elimina le partizioni che hai ( no win mi raccomando ) e ricreale primarie. li dentro installa. il grub su sda.
Cita messaggio
Grazie da:
Bhe anche se non ti chiami Daniele un angelo lo sei... Tongue 
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mario (non so perché ti ho chiamato Daniele...)
Sistemato tutto, o almeno spero...
Sono riuscito quasi ad installare la tua versione di PC Linux os lxce.
A parte qualche cavolata che ho fatto, non riesco a far riconoscere la chiavetta Tim...
Sai se per caso vi É un post dove se ne parli...?
Io sono andato su rete e internet, configura una nuova interfaccia , GPRS/degne/3G
Sembra non veda la chiavetta...
Sai aiutarmi...?
Grazie di nuovo
Cita messaggio
Grazie da:
non è corretto parlare di una versione e saltare ad una altra. se hai installato pclos-lxde "la mia versione"...... quella è 32bit.
pclos ha abbandonato il supporto per quella architettura, solo 64 attualmente. non credo sia buona cosa tenere un sistema che non riceve aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami Mario,,
Ultimo cosa...
Capisco il tuo consiglio, ma secondo te considerando che l'utente che utilizza il netbook lo utilizzerebbe solo per la posta ed internet e niente piu non potrei rimanere su questa distribuzione o cosa consiglieresti...?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se la risposta fosse affermativa vi É un post per l'installazione della chiavetta Tim...?
Grazie di nuovo
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
risposta negativa.... purtroppo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)