Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione fallita Desktop Enviroment su Arch Linux
Photo 
Un cliente mi ha lasciato un pc da rottamare con la precisa richiesta di formattare subito l'hd e quindi ho colto l'occasione per provare finalmente ad installare Arch Linux e se sono qui vuol dire che le cose non sono andate bene...
Il problema come da titolo sta nell'installazione del desktop enviroment, il risultato è sempre lo stesso, il pc resta bloccato con lo schermo nero e il puntatore del mouse immobile.
Durante l'installazione da riga di comando non ho nessun errore e anche le prove di xorg e del d.e. vanno a buon fine, ad esempio con gnome quando da riga di comando lancio xinit gnome-session funziona tutto. 
Ho provato a seguire varie guide ma il risultato finale è sempre lo stesso.

Il pc monta un processore Inter Celeron cpu 430 1,8 GHZm 2 gb ram su motherboard Asus P5KPL-AM SE.

Grazie in anticipo per l'eventuale supporto,  At At

Allegati Anteprime

Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non conosco il tuo livello di conoscenza ma arch è ostico.
Io lo installai tempo fa utilizzando arch-anyware che adesso si chiama (anarchy-linux) con questo vedrai che la cosa dovrebbe risultare più semplice. At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Lavoro con Windows da anni e uso Debian e Ubuntu da molto tempo, quindi ho un livello di conoscenza più che buono ma Arch lo conosco pochissimo (tranne una breve parentesi con Manjaro) però sul web si trovano buone guide, il problema è che durante le operazioni preliminari non ho errori.
Avevo già provato anarchy-linux ma alla fine della installazione mi dà un errore (failed to install packages to new root) e non va a buon fine.
Il pc non ha problemi (se non l'hardware obsoleto), il cliente me lo ha lasciato con windows 7 perfettamente funzionante e comunque per scrupolo ho installato Antergos (con successo), per verificare che fosse tutto a posto.

---AGGIORNAMENTO---

Dopo aver fallito con Cinnamon mi sono concentrato per semplificarmi la vita con Gnome e KDE (non richiedono l'installazione supplementare del window manager e del display manager) e alla fine ha funzionato con Kde (continuo a non spiegarmi perché non funzioni con Gnome visto che la procedura è praticamente la stessa).
Ora resta da configurare tutto il resto, quasi quasi mi dispiace che sia un pc destinato alla rottamazione...
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)