Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione impossibile
Salve a tutti

spiego il titolo ho un pc fisso con questi requisiti:

Sistema Operativo - Windows 7 Ultimate 32-bit

CPU  - AMD Athlon 64 X2 5000+ Tecnologia Brisbane 65nm
RAM  - 2,00GB Canale Doppio DDR2 @ 261 MHz (4-4-4-12)
Scheda Madre - ASRock N68C-GS FX (CPUSocket)  
Grafica - VW202 (1440x900@60Hz) 256 MBNVIDIA GeForce 7025 / nForce 630a (ASRock)

Ho provato live Ubuntu 14.04.1  32bit   e anche  Linux Mint 17 Plus Remix 32bit (bello..)
in alcuni casi arrivo anche alla schermata della scrivania ma dopo alcuni secondi si blocca tutto
altrimenti dopo l'avvio mi diventa tutto nero e non schioda da li.
Considerate che ho già partizionato il disco in ext4 30Gb  e swap 5Gb

Qualcuno mi può dare una mano??

Grazie in anticipo.
Antonio.
Cita messaggio
Grazie da:
se leggo sul web, la tua cpu non è proprio "ultimo grido" però nemmeno da buttare da buttare. io se posso permettermi un consiglio, sempre rimanendo in casa buntu ( non esiste solo lui..... ) farei un tentativo con qualche cosa di più leggero esempio:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
è ovvio che è un cosiglio e non una certezza. se anche con questa riscontri lo > schermo nero < vedremo come intervenire sulla scheda video.
una cosa che molti non tengono in considerazione, ubuntu e le ultime distribuzioni, richiedono parecchio all'hardware.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti,

Provo vediamo Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
se ci gira Windows 7 Ultimate
Ubuntu ci dovrebbe sguazzare, non penso sia l'hardware il problema, ci sarà qualche driver che non va come dovrebbe
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Allora  installato -xbuntu consigliato ma si blocca lo stesso e il video diventa  bianco e tutto a righe diagonali Piange 

che faccio lo butto?? Sfascio 

pero' Win 7 Ultimate ci gira benissimo   Undecided 

ditemi voi

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se non hai esigenze molto particolari audio-video, qualsiasi distro recente è in grado di girare con quel processore e 2GB RAM.

In quanto al problema in oggetto cerca sul sito "nomodeset" e prova a fare come consigliato dal tutorial per l'installazione, cioè editare il grub, cercare la riga con quiet splash e sostituirla con nomodeset.
Se funziona rendi la modifica definitiva.
Se non funziona è probabilmente dovuto a qualche incompatibilità hardware, quindi prova con più distro, eventualmente ti consiglio la Mint Mate 17.1 ufficiale per veder come va.
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io ti consiglio mint 17, dovrebbe andare come un treno, ma da quel che dici sembra che i driver video vadano cambiati con quelli proprietari della nvidia (menu>amministrazione>gestore dei driver), la prima cosa da fare.
Nota: se durante l'istallazione si blocca su schermate ad angolini o righe, attendi, ha da pensare. Meglio fare prove da live, comunque.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Ho provato live Ubuntu 14.04.1 32bit e anche Linux Mint 17 Plus Remix 32bit (bello..)
i consigli sono sempre graditi ma se prima leggiamo il post è meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-06-2015,01:55 )berto Ha scritto: Meglio fare prove da live, comunque.
Mi scuso, era molto tardi. Il problema sembra legato alla scheda video non del tutto riconosciuta, se si riesce a cambiare driver...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Buona sera,
Allora ho installato Linux Mint 17 installazione ok
al riavvio schermata nera con monitor acceso.....
ci sarà un modo per cambiare i driver della grafica Angry
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)