Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione in due partizioni di Ubuntu 16.04 e Manjaro
Ok fatto...
dopo aggiornamento grub da Ubuntu vedo le partizioni.
Ultime cose: alla prossima installazione di Ubuntu come devo comportarmi?
Posso già aggiornare il Kernel di Manjaro visto che me lo chiede?
Cita messaggio
Grazie da:

qui come mi comporto?
Cita messaggio
Grazie da:
Ricapitolando hai dato in Ubuntu il force su sda1? Se sì sei a posto lascia gestire a manjaro grub.. Che vuol dire la schermata che hai postato è di Manjaro.. Se installato hai il 4.14 sei a posto è l'ultimo lts rilasciato.. Se per caso ora ti arrivano messaggi di aggiornamento del kernel posta come è settato manjaro settings notifier.. Avevo cambiato le impostazioni predefinito per mostrare avvisi solo per kernel scaduti..
Cita messaggio
Grazie da:
Si certo,
in Ubuntu ho dato da termnale
sudo grub-install --target=i386-pc --recheck --debug --force /dev/sda1
alla fine ho riavviato e poi
sudo update-grub
quindi al nuovo riavvio Manjaro presente.
Ora, ricapitolando (e scusate la mia ignoranza), Ubuntu ha il suo grub in sda1 (sua partizione) mentre Manjaro ha il suo grub in sda (intero disco).
Giusto?

Per quanto riguarda le impostazioni di manjaro settings notifier:

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo sono di nuovo in kernel panic ed ho solo aggiornato skype da ubuntu.
Ho provato il suggerimento di ste74:
Codice:
Il motivo del perchè il nostro ( manjaro ) è diverso da tutti gli altri è che quando Philip compila i kernel ( li compiliamo noi i kernel con le nostre patch e le nostre flag : siamo attivamente contributori delle patch bfq/ck ( ho usato il noi ma è Philip ;p ) ) mette il microcode di intel all' inizo dello schema, contrariamente agli altri che o lo disabilitano o lo mettono alla fine. Il nostro grub quindi e programmato per vederlo all'inizio contrariamente agli altri.. Il metodo migliore è lasciare comandare manjaro il grub oppure come già suggerito fare le modifiche per fare andare gli altri o ancora disinstallare dopo installazione uno dei due grub ( basta un grub per gestire prchè installare quello degli altri ) ... per ripristinare manjaro basta prendere il live cd o usb e lanciarlo. Aprire da live il terminale e digitare
manjaro-chroot -a ( manjaro-chroot è uno strumento per il chrooting automatico )
questo comando troverà manjaro se presente e chiederà se la partizione è giusta e quindi di montarla.. fatto questo
pacman -Syyu
pacman -S grub
update-grub
exit
e quindi toglire la live..
hai ripristinato manjaro.. dopo potresti andare su ubuntu disinstallare dalla partizione il grub e installarlo sulla sua partizione usnado il flag force...

Mai arrendersi Wink
E' rimasto in panic.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)