Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione liveUsb con filesystem
Un mio cliente mi ha chiesto se è possibile avere una distro liveusb che possa funzionare come un vero e proprio pc.
Possibilmente in italiano.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
in che senso funzionante come un pc?

ogni sessione live è un sistema operativo perfettamente funzionante, e molte sono già anche in italiano.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
intendi installare su usb una distribuzione come fosse un hd da poterla usare su diversi computer? in teoria si in pratica la usb durerà molto poco, non nascono per quello.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2015,13:03 )mk66 Ha scritto: in che senso funzionante come un pc?

ogni sessione live è un sistema operativo perfettamente funzionante, e molte sono già anche in italiano.
Non è come dici tu non puoi memorizzare o modificare nulla di permanente

(05-02-2015,16:05 )dxgiusti Ha scritto: intendi installare su usb una distribuzione come fosse un hd da poterla usare su diversi computer? in teoria si in pratica la usb durerà molto poco, non nascono per quello.
Esiste per certo la SLAX con queste caratteristiche, ma è complicata da gestire per uno che non ha mai usato linux e poi non ha tutti i driver necessari.
La remix9 andrebbe benissimo ma non permette di memorizzare documenti o modificarli all'interno della stessa.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
hai dato la persistenza quando hai messo plus9 sulla chiavetta?
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2015,17:27 )dxgiusti Ha scritto: hai dato la persistenza quando hai messo plus9 sulla chiavetta?

No come si fa?
Io l'ho fatto con unetbootin
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini7...tin_04.png]

Trovi scritto:

Nell'esempio abbiamo scelto uno spazio nullo (riquadro giallo), perché non vogliamo usare la chiavetta per utilizzare Ubuntu in modalità Live (dal vivo) ma solo per installarlo nel computer. Se, invece, vogliamo usare Ubuntu per lavorarci, allora, è bene scegliere una opportuna quantità di spazio riservato per il salvataggio dei file.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della dritta.
Ho due domande da farvi questo sistema funziona solo con la vervione scaricabile da unetbootin oppure anche con la remix9 che ho in memoria?

dove avete scaricato quella versione di unetbootin la mia arriva massimo alla 11.10?

considerando che uso nel mio pc la remix9

Saluti

ps altra domanda il sistema funziona anche con xubuntu è piu facile da usare
Cita messaggio
Grazie da:
Ti rispondo io:
Credo che la versione che vedi in figura (con 12.04_Live) di Unetbootin sia quella linkata dal professore, ma non ne sono certo. In quella pagina comunque troverai anche tutte le istruzioni.
- Unetbootin funziona anche con Xubuntu, certo.
- Se hai in locale la ISO che vuoi caricare sulla pendrive l'installazione sulla stessa risulterà più facile (e veloce). Non ho mai provato a scaricarla da Unetbootin

- Avere in locale la ISO, cioè scaricarla nel modo normale e non attraverso Unetbootin ha anche il grande vantaggio di poter controllare il codice MD5 della ISO e quindi avere la certezza che la stessa non sia corrotta prima di metterla sulla pendrive.
- Altro vantaggio è quello di poter caricare sulla pendrive la distro che piace di più a te, magari una Remix (che sicuramente non troverai nell'elenco in alto).

A questo punto, se deciderai di fare così ti basta selezionare il secondo pallino a fianco di Immagine disco e cercarla nel tuo PC con il pulsante con i tre puntini, poi procedi come da istruzioni.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti ci sono riuscito.

Un altra domanda, che servirebbe a me per lavoro, se parto dalla chiavetta e devo recuperare dei dati non me lo permette, esempio volevo caricare le mie fatture sulla chiavetta cosi' che se sto dal cliente addirittura posso fargli la fattura al momento e poi ricopiarla in ufficio oppure passarla su mega e allinearla con il mio archivio.
Invece ubuntu mette il lookettino sui files delle fatture e non me le fa caricare sulla chiavetta, mi dice che non ho i permessi addirittura con un altra distro non mi permette di entrare nelle cartelle.

Soluzioni?
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)