Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione minimale xubuntu (soluzione problemi e scelta componenti di base)
Ciao ragazzi,

Quest'anno ho avuto problemi col widescreen e in genere con xorg e la risoluzione schermo su xubuntu 14.04. Ma i livecd e una precedente e pesante installazione di ubuntu non avevano alcun problema ad utilizzare la risoluzione ottimale sul mio schermo. Per vedere come risolverli m'hanno consigliato di procedere ad un'installazione minimale, così da vedere passo passo cosa succede. Allora ho due domande:

1- mi consigliate qualche particolare procedura durante qualche passo dell'installazione per diagnosticare\risolvere eventuali errori? Oppure è probabile che basti completarla in minimale per avere il problema risolto di suo?

2- Nella schermata viola "selezione del software", dove c'è la lunghissima lista di componenti, quali sono le componenti base (quelle che servono per avere i normali servizi di un personal pc) che mi tocca installare per non avere problemi successivi? (intendiamoci: non dico l'ambiente desktop e le cose ovvie che installerò poi una per una da riga di comando, ma roba che io non so manco cosa sia, tipo server, driver grafici e servizi essenziali di cui un niubbo come me non sospetta neppure l'esistenza). Disperato

Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)